Christian De Sica, compleanno: gli auguri di Carlo Verdone con una foto mai vista prima

Oggi è il compleanno di un volto del cinema italiano amatissimo: Christian De Sica a fargli gli auguri anche un suo amico carissimo, anzi parente: Carlo Verdone.

Non esiste italiano che non conosca Christian De Sica. Oggi l'attore romano compie gli anni e tra amici e fans tutti gli anno dedicato un pensiero. Volto iconico del cinema e della televisione anni '80, le sue battute, la sua voce e la sua mimica facciale hanno segnato un'epoca. Così come il padre, Vittorio, resta uno degli attori più riconoscibili del panorama italiano e indimenticabile personalità del cinema.

Christian De Sica ad oggi è un attore, regista e cantante italiano nato, appunto, il 5 gennaio 1951 a Roma. De Sica ha recitato in numerosi film di successo, spesso accanto a attori come Massimo Boldi, Ezio Greggio e Paolo Conticini. È diventato un'icona della comicità italiana grazie alla sua capacità di interpretare personaggi simpatici, goffi e irriverenti. Molte delle sue commedie sono diventate vere e proprie tradizioni natalizie in Italia, come la serie di film "Vacanze di Natale" e "Natale a Rio".

Christian De Sica e gli auguri commoventi di Carlo Verdone

Versatile e pieno di talenti oltre alla sua carriera nel cinema, De Sica ha avuto successo anche in televisione, partecipando a varie serie e programmi comici. Ad oggi resta uno dei volti più noti e amati del cinema italiano, con una carriera che abbraccia oltre quarant'anni. Grazie al suo talento comico e alla sua presenza carismatica, è diventato un'icona della comicità italiana e ha conquistato un posto speciale nel cuore del pubblico italiano.

Nel giorno del suo compleanno sono stati tantissimi gli auguri che ha ricevuto. Da quelli delle pagine dedicate a lui, che stesso l'attore ha ri-condiviso, a quelle di alcuni colleghi. Molto toccante è stato il post di auguri di un suo amico e 'parente': Carlo Verdone. Nel 1980, infatti, De Sica sposa la sorella di Carlo Verdone -Silvia Verdone- diventando a non solo un collega di quest'ultimo ma anche un parente. I due hanno condiviso tanti momenti di amicizia a prescindere dal rapporto di parentela e Carlo lo ricorda molto bene. Per fare gli auguri al 'cognato-amico' sulla sua pagina Instagram, Verdone ha condiviso una foto accompagnata da un ricordo. Il post ritrae Christian De Sica, Carlo Verdone e Massimo Troisi insieme durante una serata. La foto è un cimelio e sembra a tutti gli effetti un ritratto di famiglia. Un augurio ufficiale e dolcissimo da un amato attore e regista romano ad un altro e un regalo ai fans.

LEGGI ANCHE >>> Boom di critiche per questa mamma: "Il nome che ha scelto per il figlio non ha senso"