Benedetta Rossi, cena salutare? La ricetta semplice per rendere le verdure saporite

Dopo questi giorni di festa è necessario rimettersi un po' in riga con l'alimentazione. Mangiare sano, tuttavia, non vuol dire rinunciare al gusto e in nostro soccorso arriva Benedetta Rossi. 

La cuoca più amata del web è conosciuta non solo per la sua simpatia ma anche per la sua capacità di rendere qualsiasi ricetta semplice e gustosa. Che siano piatti elaborati o ricette semplici e sane, Benedetta Rossi risulta essere sempre di grande aiuto in cucina. Le idee, quando si tratta di cibo, sono sempre tantissime e guardare le sue pagine web è un grande aiuto quotidiano. Non solo piatti elaborati, quindi, ma anche ricette sane e gustose per rimettersi in forma dopo le feste.

Tra dolci e primi elaborati in questo periodo non si è pensato molto alla linea e adesso la necessità di integrare nella dieta alimenti più sani si fa sentire. Non sempre però mangiare sano vuol dire rinunciare al gusto della tavola e questo Benedetta Rossi lo sa bene. La prima categoria di cibi a cui si ricorre quando si tratta di mangiar sano sono sempre loro: le verdure. Ricche di acqua e vitamine sono le alleate perfette per un po' di detox, ma non sempre il loro gusto accontenta tutti. Ecco una ricetta semplice e veloce per renderle saporite!

Benedetta Rossi, verdure al forno: la ricetta sana e piena di gusto

La cuoca più apprezzata dei social, Benedetta Rossi, ha condiviso una ricetta o meglio una versione delle sue verdure al forno. Se le verdure non ti piacciono o il 'mangiare sano' ti rattrista, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Niente di complicato o ipercalorico ma qualche accorgimento per poter rendere anche un piatto semplice e salutare una vera bontà. Per eseguire la ricetta serviranno: 600 g cavolfiore, 50 g formaggio grattugiato, 600 g patate, 1 porro, olio, 50 g pangrattato, sale e prezzemolo. La ricetta facilissima e sfiziosa come si denota già dagli ingredienti non ha un grosso apporto calorico e la presenza assoluta delle verdure la rendono una buona alternativa alle solite ricette sane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Anche il procedimento non è difficile per eseguirla basteranno pochi minuti e un pizzico di pazienza che servirà solo per pulire e tagliare le verdure. Prendete il cavolo e pulitelo bene separando i 'fiorellini'. Successivamente tagliamo il porro a rondelle e le patate a cubetti. Foderiamo una teglia con carta da forno e poggiamoci sopra le verdure. Adesso tocca condirle, ma sempre in modo light. Un filo d'olio, una spolverata di formaggio grattugiato e di pan grattato et voilà il gioco è fatto. Aggiungete anche del prezzemolo e del sale, e adesso via in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Il risultato sarò sfizioso e saporitissimo, ma alla fine Benedetta Rossi è sempre una garanzia in cucina.

LEGGI ANCHE >>>Befana, cosa non può mancare nella calza? La ricetta del carbone fai da te