Sara Daniele, la dedica straziante per papà Pino scomparso 9 anni fa: "Non è cambiato niente"

sara daniele dedica papà pino

Sara Daniele ha scritto una dedica straziante per il papà Pino, il mitico cantante che ha fatto la storia di Napoli e non solo, dopo 9 anni dalla sua scomparsa. Oggi, infatti, 4 gennaio 2024, saranno ben 9 anni da quando il musicista è venuto a mancare. La figlia, del resto, ne ha sempre parlato con profonda nostalgia, mostrando quanto abbia sofferto dopo la sua improvvisa perdita. 

Sara Daniele ha scritto sui social una dedica straziante per il papà Pino, proprio oggi che sono trascorsi ben 9 anni dalla sua scomparsa! Il cantante ha fatto la storia di Napoli e non solo. Un successo partito dalla storica città partenopea, ma che ha fatto il giro del mondo. Oggi, 4 gennaio 2024, sono trascorsi ben 9 anni dalla sua improvvisa scomparsa.La figlia di Pino Daniele, più volte ha parlato del dolore e della nostalgia del padre scomparso, da sempre tanto amato. L'ha lasciata, infatti, nell'ormai lontano 2015 e decisamente tropo presto. Oggi Sara Daniele, che come i fan più accaniti sapranno, è molto amica della famiglia di Michelle Hunziker e soprattutto della figlia di Eros e Michelle, Aurora, vive a Roma. Anche papà Pino ha vissuto per un periodo nella splendida Capitale.

pino daniele sara
Pino Daniele in una foto che ha pubblicato la figlia Sara, quando quest'ultima era solo una bambina

Sara Daniele, la dedica a papà Pino scomparso 9 anni fa: ecco cosa ha scritto

La perdita di una grande personalità come Pino Daniele ha segnato la fine di un'epoca. Per l'Italia intera (ma anche per il mondo) e per Napoli soprattutto, è stata una vera e propria tragedia. Sara, poi, era molto giovane quando la disgrazia è avvenuta. Tra l'altro, nonostante siano passati ben 9 anni dalla sua scomparsa, ancora oggi si accendono polemiche per la sua morte.

Qualche tempo fa, per esempio, Luisa Regimenti, presidente dell'Associazione medicina legale contemporanea e assistete della vedova Fabiola Sciabbarrasi denunciò "gravi negligenze". Inoltre ha sostenuto che nessuno sarebbe andato fino in fondo per evitare l'aggravarsi del momento. La perizia medico-legale aveva decretato che la causa della morte di Pino Daniele era stata per uno shock cardiogeno in un soggetto che era affetto da cardiomiopatia dilatativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)

Nonostante questi pareri tecnici, la sua scomparsa è stata una grande sofferenza per la figlia che ancora oggi lo ricorda con parole dolci, ma al tempo stesso strazianti. Ecco, infatti, che cosa ha scritto nell'ultimo post pubblicato sui social. "Mi sento ancora quella bambina che ti guarda dal sedile posteriore della macchina e cerca di stringere la tua mano. Non è cambiato niente. Sono sempre io. E tu sei vicino a me." Non dimentichiamo, tra l'altro, che papà Pino le ha anche scritto una canzone dolcissima, dal titolo Sara, proprio come il suo nome. Impossibile dimenticare, frasi dedicate a lei come "Sara non piangere, devi crescere", o ancora: "Tienimi chiuso dentro questa stanza. Rompi i tuoi giochi contro l'arroganza del mondo".

LEGGI ANCHE>>> Campania, Sara Daniele nella città cantata da papà Pino: vista mozzafiato