Rai, stasera Rischiatutto: com'è diventata la storica valletta al fianco di Mike Buongiorno

Stasera andrà in onda su Rai 2 "Rischiatutto 70", la nuova versione del famoso quiz di Mike Buongiorno, ricordate la storica valletta? Ecco com'è adesso

Oggi la Rai compie gli anni, 70 per l'esattezza, e per l'occasione andrà in onda una nuova versione del Rischiatutto storico show di Mike Buongiorno. Il famosissimo quiz show riprende vita per questa ricorrenza, la materia? Ovviamente la Rai. Rischiatutto è stato uno dei quiz show più amati della televisione basato su un format americano che prende il nome di Jeopardy. Nella puntata di stasera non saranno le 'solite' molteplici materie ad essere oggetto delle domande del quiz, ma tutto girerà intorno al mondo Rai.

Carlo Conti, il conduttore della versione Rischiatutto di stasera, vestirà i panni di Mike Buongiorno e sarà lui a porre le fatidiche e complesse domande ai concorrenti. Dalle fiction ai volti Rai, tutti quesiti saranno studiati per ricordare la decennale storia della Rai. Un cambio, per questa edizione omaggio, interesserà anche i concorrenti. Non persone 'comuni' ma dei vip divisi in squadre. Mara Venier in coppia con Alberto Matano, Loretta Goggi insieme a Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica, saranno loro a sfidarsi a suon di conoscenza su mamma Rai. E la valletta? Per stasera non si sa ancora chi è, ma i fan di rischiatutto ricordano sicuramente il volto storico al fianco di Mike Buongiorno: Sabina Ciuffini.

Rischiatutto, stasera sulla Rai: com'è adesso la valletta di Mike Buongiorno

Mike Buongiorno è conosciuto non solo per le sue magistrali capacità da conduttore, ma anche per tutte le piccole innovazioni presenti nel suo programma. Nel caso di Rischiatutto insieme alle novità riguardanti il quiz show ce ne erano anche altre che però interessavano la figura della valletta. Nel 1970, quando andò in onda la per la prima volta il quiz show, al fianco di Mike Buongiorno c'era Sabina Ciuffini. La giovane valletta, che all'epoca frequentava l'università, è rimasta impressa nella testa dei telespettatori e non solo per la sua bellezza. Per la prima volta, infatti, il ruolo della valletta cambia. Non più silenzi e sorrisi, con il Rischiatutto il ruolo della valletta diventa attivo e tra la sua figura e quella del conduttore ci sono dei veri e proprio dialoghi. Qualcosa che per l'epoca era comunque insolito e che adesso è diventato la realtà.

La prima valletta al fianco di Mike Buongiorno ad essere protagonista di questa rivoluzione televisiva è stata Sabina Ciuffini. La giovane studentessa è un volto ancora oggi associato al programma e molto amato dal pubblico. Nella vita la famosa valletta però ha sempre accompagnato ai ruoli televisivi di attrice e conduttrice anche altro. Ha studiato filosofia è un imprenditrice, scrittrice e conduttrice. Una vita tra televisione e altre passioni che ha portato però con sé il ricordo di Rischiatutto. Ricordo che ha condiviso in alcune trasmissioni tv.

LEGGI ANCHE >>>Ascolti tv, Non ti pago con Castellitto floppa: i numeri della disfatta Rai contro Mediaset