Ascolti tv, Non ti pago con Castellitto floppa: i numeri della disfatta Rai contro Mediaset

ascolti tv

Ascolti tv, chi ha vinto l'ennesima sfida tra la Rai e Mediaset: Non ti pago di Edoardo di Eduardo De Filippo contro la Coppa Italia. Su Rai 2, infatti, abbiamo avuto modo di vedere un nuovissimo programma condotto da Ciro Priello e Fabio Balsano, dal gruppo dei The Jackal. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra la Rai e Mediaset nella serata di ieri sera, 2 gennaio 2023? Su Rai 1 abbiamo visto il film Non ti pago, ispirato alla commedia di Eduardo De Filippo. La pellicola è andata in onda proprio ieri sera. L'hanno pubblicata in contemporanea in streaming anche sull'app gratuita Rai Play. Questo è un film molto importante in quanto ha segnato la chiusura della trilogia di film che realizzati in onore proprio delle commedie di Eduardo De Filippo. La pellicola è diretta da Edoardo De Angelis e l'interprete principale è proprio Castellitto.

Quest'ultimo, ha avuto già modo di recitare in Natale in Casa Cupiello, uscito il 2020 e poi anche in Sabato, domenica e lunedì. Quest'ultimo lavoro aveva ricevute diverse critiche e per questo il terzo film era stato bloccato. Ora, eccolo in onda su Rai 1, ma quanti l'hanno visto ieri sera? Intanto, ricordiamo che Non ti pago racconta la storia di Ferdinando Quagliuolo, interpretato da Eduardo sul palco del teatro. Quest'uomo è padrone di un banco del lotto che gli era stato lasciato in eredità dal padre, poco prima che venisse a mancare.

Su Canale 5, invece, abbiamo avuto modo di vedere la partita di Coppa Italia, con Milan contro il Cagliari. Solitamente, il calcio interessa molto agli italiani, soprattutto quando è in televisione. Per questo, potremmo aspettarci una vittoria netta, ma non è detto! Infatti, potrebbe anche aver vinto la Rai decisamente! Molti telespettatori potrebbero essersi incuriosi e aver voluto l'ultimo lavoro di Castellitto. Intanto, anche il programma di Ciro Priello e Fabio Balsamo, dal gruppo The Jackal, e intitolato The floor, ne rimarrà uno solo, potrebbe aver raggiunto un buon numero di telespettatori.

Ascolti tv, Non ti pago non convince: i numeri della disfatta Rai contro Mediaset

Nella serata di ieri, martedì 2 gennaio 2024, abbiamo visto su Rai 1 Non ti pago con Castellitto, che ha coinvolto 2.319.000 spettatori pari al 13.5%. Su Canale 5, la partita di Coppa Italia e quindi lo scontro tra Milan e Cagliari, ha vinto alla stragrande, raggiungendo 3.234.000 spettatori pari al 16.5%. Bene anche il nuovo programma di Rai 2, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, The Floor, ne rimarrà uno solo, ha ottenuto 1.126.000 spettatori pari al 7.1% di share. Dopo un periodo in cui il calcio sulla Mediaset aveva lasciato un po' a desiderare a livello di numeri e di telespettatori, con la serata di ieri, sembra essersi del tutto ripreso!

castellitto
Sergio Castellitto in Non ti pago, tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, risveglio dolente per Gerry Scotti: con quanto ha vinto Napoli Milionaria!