Emma innamorata della sua pasta al forno: c'è un ingrediente inaspettato

Nelle stories dei Vip c'è sempre spazio per qualche piatto gustoso e per loro speciale. Emma ha condiviso una versione della pasta al forno molto particolare, la ricetta è fantastica. 

Emma, l'amatissima cantante di origini salentine, è sempre molto attiva sui social. Qui condivide con i suoi fan non solo tutte le novità artistiche che la riguardano, ma anche come la sua vita quotidiana. Pensieri, luoghi da visitare, routine e anche qualche piatto che le ha rubato il cuore. Alla fine i social servono proprio a questo a condividere qualcosa. Poche ore fa quello che ha postato nelle sue stories la cantante è un'ode d'amore per la pasta al forno. L'immagine fa venire l'acquolina in bocca a lei e anche a chi la segue.

La pasta al forno è una sorta di sicurezza per molti. Un piatto ricco, gustosissimo e spesso svuota frigo. C'è chi la mangia con il sugo chi la preferisce bianca magari condita con la besciamella, ma la verità è che qualsiasi sia il condimento scelto piace sempre a tutti. Le variante, come dicevamo, sono molto soggettive ma l'utilizzo di un ingrediente non esclude quello di altri. In molte parti d'Italia la pasta al forno non esiste senza polpettine, quella di Emma però apre altre possibilità. Alla fine non esiste una ricetta precisa ma la versione di Emma con questo ingrediente è molto intrigante.

Emma e la sua pasta al forno, la ricetta che ti farà innamorare

Una sola scritta che riassume l'emozione della cantante nell'assaggio del piatto "Amore". Questa 'dichiarazione' fatta nelle stories ha incuriosito chiunque l'abbia guardata. Va bene, che qualsiasi cosa si metta nella pasta al forno è sempre buona ma cosa ci sarà nel piatto di Emma? Vediamo quali potrebbero essere gli ingredienti della pasta al forno per riproporre anche a casa la ricetta che ha colpito così tanto Emma e che sicuramente colpirà tutti. L'elemento da considerare e che salta subito all'occhio nella foto sono le melenzane che rendono sicuramente la ricetta molto interessante e gustosa, insieme all'utilizzo di altri elementi rendono il tutto molto invitante. Vediamo nel dettaglio come farla.


Da quel che si può vedere sicuramente oltre le melenzane nella ricetta di Emma c'è anche un bel po' di provola. I due elementi si sposano perfettamente, ma vediamo come rendere la ricetta ancor più gustosa. Iniziate col tagliare la provola o se preferite la scamorza a cubetti. A cubetti tagliate anche le melenzane e friggetele in una padella con olio. Intanto mettete sul fuoco una pentola per la pasta e quando inizia a bollire salatela e versate la quantità di pasta che avete scelto. Attenzione alla cottura, date giusto un bollo alla pasta il resto lo farà il forno. Diciamo che basterà scolarla a qualche minuto dal tempo indicato. Una volta cotta lasciate raffreddare e poi unite gli ingredienti: melenzane, provola e anche un po' di sugo di pomodoro (precedentemente cotto) per non rendere la pasta troppo secca. Ponete il tutto in un ruoto e cospargete di formaggio grattugiato. Infornate a 180° in forno ventilato fino a che sulla pasta non si sarà formata una crosticina. Una vera bontà che come ha fatto innamorare Emma, farà innamorare tutti.

LEGGI ANCHE >>>Napoli, Emma Marrone si consola così: il piatto di pasta più tradizionale di tutti