Napoli, Emma Marrone si consola così: il piatto di pasta più tradizionale di tutti

napoli emma marrone

Emma Marrone è a Napoli e ha mangiato un piatto di pasta che è figlio della tradizione più autentica e radicata.

Napoli è celebre non solo per il suo patrimonio artistico e architettonico, ma anche per la sua tradizione culinaria eccezionale. La cucina napoletana è rinomata per la sua semplicità, l'uso di ingredienti freschi e la passione che i napoletani mettono nella preparazione dei loro piatti. La pasta è una pietra angolare della cucina napoletana. Piatti come la pasta al pomodoro, la pasta e fagioli e le linguine alle vongole sono esempi di piatti deliziosi e semplici che caratterizzano la tradizione culinaria.

Essendo una città sul mare, Napoli offre una vasta scelta di piatti a base di frutti di mare. Un'esperienza culinaria unica che riflette la storia, la cultura e la passione del popolo napoletano. Emma Marrone ha un legame unico e indissolubile con la città e la cultura del posto e quando può, si concede del tempo in città per rilassarsi e godere del calore e di tutto quello che Napoli offre ai suoi visitatori e non solo. Per lei un piatto di pasta autentico, figlio assoluto della tradizione locale.

Napoli, Emma Marrone si gode un piatto di pasta gustosissimo: è figlio della tradizione più radicata

Emma Marrone come tappa obbligata, ha scelto un ristorante dove le è stato servito un piatto di pasta autentico e già dall'aspetto un'esplosione di sapori. In generale, esistono molte forme e tipi di pasta diversi in Italia, ognuno con la sua consistenza e forma unica. Uno in particolare, che consiste in piccoli tubicini, spaghetti spezzati e pezzi con forme indefinite, sono una scelta tipica nella cucina tradizionale partenopea, soprattutto per i piatti che necessitano di essere mantecati e quindi con una cremosità notevole una volta giunti nel piatto di portata.

napoli emma marrone
La pasta "mischiata" che Emma Marrone ha mangiato non appena giunta in quel di Napoli

La cantante salentina ha scelto un condimento a base di pesce, e forse anche con delle patate per far si che il risultato fosse un tripudio di cremosità assoluta. La pasta è appunto quella "mischiata", come si suol dire a Napoli e nei paesi limitrofi. Si tratta di una scelta che soprattutto le nonne adottano spesso, in quanto prima consisteva nell'unire le quantità di pasta che da sole, non potessero bastare per un pasto in famiglia. Oggi esiste in commercio un formato creato appositamente, ma è di uso comune farlo ancora e non se ne capisce il perché, ma unita nella vecchia maniera consente al piatto di pasta di avere una marcia in più.

LEGGI ANCHE>>>Un po' de Il Paradiso delle Signore in Odio il Natale: una Venere nel cast della serie Netflix