Dirty Dancing, cambiamento drastico per Baby: com'è oggi a oltre 60 anni

Stasera in tv sul canale Tv8 andrà in onda il film Dirty Dancing con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Una delle storie d'amore più belle del cinema. 

L'imperdibile appuntamento di stasera è su Tv8 con un film che ha fatto storia: "Dirty Dancing". La pellicola del 1987 diretto da Emile Ardolino. Una storia di amore e musica che ha fatto sognare generazioni su generazioni. La trama ruota intorno a Frances "Baby" Houseman, interpretata da Jennifer Grey, una giovane ragazza di 17 anni che trascorre l'estate del 1963 con la sua famiglia in un resort nei Catskill Mountains. Durante la sua permanenza, Baby scopre un mondo completamente diverso da quello a cui è abituata quando si imbatte nella sala da ballo riservata al personale del resort. Lì, incontra Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, un ballerino carismatico e affascinante.

Come tutti sappiamo ma non smettiamo mai di voler ricordare Baby, attratta dal talento di Johnny come ballerino, si offre di sostituire la sua partner di ballo. Nonostante le iniziali difficoltà, Baby inizia a imparare i passi e le tecniche di ballo sotto la guida di Johnny. La relazione tra Baby e Johnny si sviluppa lentamente mentre passano del tempo insieme a ballare e a conoscersi meglio. L'amore sboccia velocemente e in modo molto intenso tra i due e nonostante le opposizioni, lo spettacolo finale dimostra il loro amore e la loro simbiosi.


Dirty Dancing: Jennifer Grey, il cambiamento e la serie iconica dei '90

Jennifer Grey è diventata dopo Dirty Dancing un volto molto noto del cinema e della televisione. La giovanissima ragazza dal caschetto riccio e i lineamenti inconfondibili è un'icona del periodo. Nonostante la fama e i milioni di fans, come tutte gli esseri umani, anche Jennifer Grey non era molto sicura del suo aspetto a causa di un piccolo difetto al naso. La sua insicurezza riguardante il naso pronunciato, come afferma l'attrice in persona, era oggetto anche di commenti della madre. Subito dopo l'uscita della pellicola, probabilmente per agevolare la sua presenza nella macchina di Hollywood, l'attrice decise di sottoporsi ad una rinoplastica. L'effetto però fu molto strano per la stessa Jennifer, baby di Dirty Dancing non esisteva più e lei faticava a riconoscersi, come anche alcuni colleghi tra cui Michael Douglas.


Piano piano l'autostima dell'attrice tornò protagonista e con un nuovo aspetto ma la stessa passione e le medesime capacità riuscì a proseguire la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione. Oltre al cambiamento una delle esperienze traumatiche che ricorda Jennifer è stata quella sul set della famosa serie Friends. Il suo ruolo nella prima stagione, in cui interpreta Mindy la migliore amica di Rachel ( Jennifer Aniston) fu cruciale per lo sviluppo della storia. In Dirty Dancing, Jennifer è una ragazza che cerca di superare le sue difficoltà pur di portare a termine i piani e anche per l'attrice è stato così sul set della fiction. Il motivo? Ansia alle stelle per un continuo cambio di copione ma alla fine anche in quell'occasione nessuno ha messo Baby in un angolo.

LEGGI ANCHE >>>Uomini e Donne, dopo Ida Platano un'altra dama sul trono? L'indiscrezione clamorosa