Roma, Alberto Matano inizia l'anno con la tradizione romana: è nel suo ristorante preferito

Roma

Il conduttore de La Vita In Diretta Alberto Matano ha inaugurato il 2024 con un pranzo tipicamente romano in quello che ormai è il suo ristorante preferito a Roma: ecco dove si trova e quale piatto ha deciso di ordinare. 

Alberto Matano è tra i conduttori più amati della televisione italiana e anche quest'anno è pronto a conquistare il suo pubblico ogni pomeriggio su Rai 1. La Vita in Diretta è il programma d'informazione più seguito del pomeriggio in tv e da alcuni anni proprio Matano è alla guida dell'attualità, della cronaca e dell'intrattenimento in questa fascia oraria. Il conduttore questa volta ha deciso di cominciare l'anno con un pranzo speciale rivelando il suo piatto preferito e anche il suo ristorante del cuore nella città eterna.

La tradizionale cucina romana è una garanzia per i turisti che arrivano a Roma alla scoperta delle bellezze architettoniche e non solo. Il conduttore Alberto Matano da anni vive nella capitale e proprio in occasione del primo giorno del nuovo anno ha deciso di concedersi un piatto unico della tradizione in uno dei suoi ristoranti preferiti in città. Non è la prima volta infatti che il conduttore si concede pranzi e cene tipici in questo locale.

Alberto Matano si tuffa nella cucina romana nel primo giorno dell'anno: ecco qual è il suo piatto preferito

Il conduttore Alberto Matano ha deciso di condividere sui social network la sua esperienza culinaria nel primo giorno del nuovo anno. Per inaugurare il 2024 ha deciso di concedersi un tipico pranzo nella città di Roma. Un lusso che spesso il giornalista si concede e che mostra sui social. Matano si trova in città nel ristornate Hostaria Romanesca che a quanto pare è proprio il suo preferito tra quelli che propongono la tradizionale cucina romana. Matano ha scelto infatti di gustare una meravigliosa gricia. Si tratta di un antico piatto della tradizione romana e laziale che continua ad attirare moltissimi turisti e cittadini ancora oggi.

Roma
La gricia di Alberto Matano nel primo giorno dell'anno 2024. Fonte: Instagram

Non c'è dunque modo migliore per cominciare il nuovo anno se non con uno dei peccati di gola più amati di sempre. Proprio la cucina romana è tra le più famose al mondo e sono tantissimi i vip che adorando concedersi pranzi e cene abbondanti. Matano è pronto dunque a ritornare in tv con una nuova stagione de La Vita in Diretta tutta da raccontare. Non resta che continuare a seguirlo in tv e sui social network.

LEGGI ANCHE>>>Damiano David e il fratello, party pazzo per Capodanno ma i fan lo sbugiardano: ecco perché