Mara Venier si supera al rientro dalle vacanze: menù speciale per il marito Nicola

mara venier menù

Mara Venier al rientro dalle vacanze di Natale prepara da mangiare al marito Nicola Carraro qualcosa di molto speciale: ecco perché.

Il rientro dalle vacanze e il ritorno alla routine possono essere momenti sfidanti per molte persone. Dopo un periodo di relax e distacco dalle responsabilità quotidiane, adattarsi nuovamente alla routine lavorativa o agli impegni quotidiani può richiedere un po' di tempo e sforzo. Durante le vacanze, molte persone dedicano più tempo al riposo, all'esercizio fisico e al tempo libero. Mara Venier è stata insieme al marito a Viareggio, ma non erano soli nelle loro vacanze di Natale. Il siparietto prima insieme a Renato Zero, e poi con Ornella Vanoni è diventato virale e quindi ricondiviso sui social in lungo e in largo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Detto questo, è tempo di ritornare alla routine: domenica la conduttrice sarà in diretta dagli studi Rai Fabrizio Frizzi per una nuova e imperdibile puntata del suo show. Ci tiene però al rispetto delle tradizioni e proprio per questo motivo, ieri sera ha preparato al marito un menù speciale, che anche se non più in vacanza, si aggancia a questo periodo e ad un rituale davvero irrinunciabile.

Mara Venier e Nicola Carraro: menù speciale al rientro dalle vacanze

Le lenticchie e il cotechino sono un piatto tradizionale consumato in molte regioni italiane durante la festa di Capodanno. Questa tradizione ha radici antiche e simboleggia prosperità e fortuna per il nuovo anno. La forma delle lenticchie, simile a monete, è associata alla ricchezza e all'abbondanza. Il cotechino, un insaccato di maiale, rappresenta la grassa prosperità. Solitamente si servono al termine del cenone tradizionale di Capodanno, anche dopo frutta e dolce: allo scoccare vero e proprio della mezzanotte dopo il brindisi. Ieri Mara Venier di rientro a Roma ha raccontato che la sera precedente, lei e il marito Nicola Carraro sono andati a letto presto e che quindi, non hanno potuto mangiare il piatto.

mara venier menù
Mara Venier e il menù a base di lenticchie e cotechino insieme al marito Nicola Carraro

Per rispettare al meglio la tradizione la conduttrice veneta lo ha preparato ieri sera e lei e il marito lo hanno mangiato nel loro appartamento romano dopo essere rientrati dalla Toscana: "Non abbiamo trovato traffico per fortuna, e quindi adesso ci godiamo lenticchie, cotechino e Lambrusco". Queste sono state le sue parole direttamente sul profilo Instagram una volta tornata da Viareggio. Impossibile non cominciare l'anno all'insegna di questo menù: il buon auspicio è indispensabile.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani 3, che fine ha fatto Carolina? Spoiler di Argentero sulla nuova stagione