Affari Tuoi, il concorrente sbaraglia Amadeus e il Dottore: non era mai successo prima

affari tuoi

La prima puntata di Affari Tuoi del 2024 ha visto una partita unica, che ha completamente sbaragliato Amadeus e ovviamente, il temutissimo Dottore.

Affari Tuoi ieri sera ha accompagnato i telespettatori per la prima volta nel 2024: una lunga serie di appuntamenti accompagnerà i telespettatori da qui fino alla fine della stagione, e quindi al mese di giugno. La Rai visto l'enorme successo della trasmissione ha deciso di rimandare l'edizione de I Soliti Ignoti prevista per il secondo spaccato dell'anno. La trasmissione non smette di stupire i telespettatori, con delle punta di share inaudite per il pre-serale e addirittura maggiori rispetto alla prima serata e ovviamente alle reti competitor.

La puntata di ieri, come prima di una lunga serie h visto consumarsi una partita che orse in pochi si sarebbero aspettati. Dopo una serie di serate come pacchista, Massimo dalla Toscana è stato sorteggiato e dunque scelto per la gara dell'1 gennaio 2024. Una scalata che dalle prime battute prometteva molto bene, ma che mai avremo immaginato fosse tanto imprevedibile. Vediamo cosa è accaduto e perché questa puntata rimarrà nella storia per quel che riguarda Affari Tuoi targato Amadeus.

Affari Tuoi: la prima puntata dell'anno sorprende Amadeus e il Dottore

Il primo strappo alla regola dell'anno è stato subito effettuato da Amadeus, sempre ligio e austero per quel che riguarda i punti da rispettare all'interno della trasmissione. Massimo dalla Toscana, produttore di vino aveva con sé le due figlie gemelle. Da regolamento solo una poteva accompagnarlo, ma il padrone di casa ha fatto si ci fossero entrambe al suo fianco. Massimo a metà partita ha sorpreso per la prima volta tutti cambiando il suo pacco: un'amara sorpresa lo ha interrotto sul più bello. Ha lasciato ben 200mila euro, ma non è certo finita qui. Tra alti e bassi, rifiutando offerte più e meno importanti e qualche altro cambio, è arrivato fino alla fine con tutto e niente. Da una parte la somma più bassa e infame, quella dello 0. Dall'altra parte il sogno e il picco massimo: 300mila.

affari tuoi
Massimo dalla Toscana insieme alle sue due figlie

Non senza difficoltà il concorrente toscano, ha fatto una cosa che mai nessuno sin dall'inizio dell'edizione targata Amadeus e quindi il grande ritorno del programma su Rai 1 aveva mai fatto. Ha rifiutato 72mila euro: ha voluto rischiare. Sarebbe stato peggiore il rimpianto di non essere andato fino in fondo, rispetto ad uno 0 nel suo pacco. Alla fine così è stato, con il presentatore visibilmente deluso e allo stesso tempo spiazzato dal grande coraggio che ha avuto Massimo. Lo sarà stato sicuramente anche il Dottore: non c'è strategia che tenga di fronte a quello che Massimo ha dimostrato, ovvero la voglia di crederci fino alla fine.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici sorpresa a sciare in montagna: arriva il commento di Sofia Goggia