Tisana per digerire dopo Capodanno, da bere durante la giornata: il segreto è il finocchio

Tisana

Il cenone di Capodanno ha appesantito il vostro stomaco? Ecco la tisana al finocchio, limone e alloro che vi renderà immediatamente più leggeri. 

Le feste natalizie sono il modo migliore per stare in famiglia, ma come sempre il cibo rischia di appesantire troppo lo stomaco. A questo proposito non mancano tisane che aiutano la digestione e che fanno dei veri e propri miracoli. Questa volta per superare al meglio la pesantezza dopo il cenone di Capodanno il modo migliore è concedersi un momento di relax con la tisana al finocchio, alloro e limone. Un toccasana incredibile che immediatamente concederà allo stomaco un po' di tregua e una digestione molto più veloce.

Per preparare la tisana occorreranno i semi di finocchio, un limone, 3 foglie di alloro e del miele che è facoltativo. Quest'ultimo ingrediente serve infatti a dolcificare la bevanda se necessario e va assolutamente preferito allo zucchero. Con questa tisana l'effetto sgonfiante e digestivo sarà immediato. La bevanda calda è ideale anche da bere durante la giornata così da depurare il corpo dal cibo e dall'alcool dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Tisana al finocchio, alloro e limone: la ricetta per una bevanda che vi farà digerire immediatamente

Il primo step è quello di riempire il pentolino con 500 ml di acqua naturale. A questo punto aggiungete i semi di finocchio e tre foglie di alloro. Il segreto è far bollire l'acqua con questi due ingredienti per ben 15 minuti in modo che sprigionino tutti i loro benefici che andranno dritti nel nostro stomaco. Trascorsi i 15 minuti aggiungiamo all'acqua il succo di un limone e mescoliamo bene. A questo punto con un colino filtriamo la tisana e versiamola in tazza. Sarà possibile dolcificare a piacere per renderla più gustosa o sorseggiarla lentamente senza aggiunta di zuccheri.

Tisana
Gli ingredienti per la tisana digestiva dopo Capodanno.

Con questa tisana fatta in casa la digestione sarà garantita e lo stomaco molto più rilassato. Questo è il modo giusto per rendere piacevole qualsiasi risveglio anche dopo il cenone più abbondate di tutto l'anno. Non resta che sperimentare la tisana digestiva e contare come sempre su questi tre ingredienti. Il limone viene anche utilizzato per rafforzare il sistema immunitario, l'alloro è consigliato proprio per i problemi digestivi e infine il finocchio è il miglior ingrediente depurativo in assoluto perfetto anche per la digestione. Questi tre alleati messi insieme sono dunque una garanzia e fanno benissimo all'organismo in qualsiasi momento della giornata.

LEGGI ANCHE>>>>Padre vende un oggetto caro per dare soldi alla famiglia: dopo 30 anni la figlia si sdebita così