Frullato depurativo dopo le feste di Natale: ottimo per sgonfiare e liberare lo stomaco

Frullato depurativo

Troppo cibo durante le feste di Natale? Il modo migliore per liberare lo stomaco e sgonfiarsi è un frullato depurativo: ecco come prepararlo. 

Le festività sono quasi concluse e il corpo ha bisogno di essere depurato dopo tanto cibo e alcool. Tra aperitivi, pranzi e cene le occasioni per stare a tavola non mancano mai e anche questa volta tisane, frullati e infusi corrono in soccorso. Tra gli ingredienti più amati per digerire ci sono il limone. lo zenzero, il rosmarino, la menta, la camomilla e moltissimi altri. Ogni ingrediente ha la sua azione benefica e purificante, ma cosa fare se arriva anche la fame?

Dopo le festività nonostante la pesantezza dello stomaco e del corpo per il troppo cibo arriva il momento in cui bisognerà ricominciare a mangiare. Per questo il frullato depurativo è un ottima idea per attenuare il senso di fame e allo stesso tempo depurare il corpo dopo le mangiate abbondanti di questi giorni. Ecco quali sono i tre ingredienti da mixare nel frullatore e di cui sarà impossibile fare a meno dopo le festività.

Frullato depurativo
Il frullato depurativo con sedano, mela e finocchio.

Sedano, finocchio e mela contro il gonfiore: il frullato depurativo farà miracoli

La pesantezza di stomaco è una sensazione che sparisce durante la giornata, ma il corpo ha ugualmente bisogno di depurarsi e liberarsi delle tossine. A questo proposito corre in soccorso il frullato depurativo a base di mela, finocchio e sedano. Tutti ingredienti altamente benefici e purificanti che uniti insieme non solo riescono a depurare il corpo, ma anche ad abbinarsi alla colazione, al pranzo o alla cena. Gli ingredienti sono 200 ml di acqua, una mela verde, mezzo finocchio, 110 gr di sedano. Tagliamo il sedano a pezzetti, aggiungiamo una mela senza buccia in pezzi e infine un finocchio pulito. Attenzione a igienizzare bene la frutta e la verdura che andremo a frullare a crudo.

In un mixer aggiungiamo anche dell'acqua naturale e cominciamo a mescolare. La consistenza del frullato varia in base al gusto di ciascuno e frullando per più tempo verrà molto più liquido. Non resta che lasciarsi conquistare da questi tre ingredienti altamente antiossidanti e usarli al meglio per depurarsi dopo le feste natalizie. Il frullato è un'idea geniale anche a colazione e perfetto da portare a lavoro. A piacere sarà possibile aggiungere una spruzzata di limone che renderà il frullato più gustoso e soprattutto con più Vitamina C.

LEGGI ANCHE>>>Tisana per digerire dopo il pranzo di Natale: bastano solo finocchio e rosmarino