Tisana per digerire dopo il pranzo di Natale: bastano solo finocchio e rosmarino

Tisana

Qual è il modo migliore per aiutare lo stomaco a digerire dopo il pranzo di Natale? Ecco due ingredienti facili da trovare in casa con cui preparare la tisana al finocchio e rosmarino con effetto sgonfiante. 

La tisana è un grande classico dell'inverno, ma non tutti sanno che può essere d'aiuto anche dopo un pranzo molto lungo. Il Natale è uno dei momenti più magici dell'anno, le famiglie si ritrovano e in ogni angolo del mondo non mancano le tradizioni. Quella del cibo in particolare caratterizza gli italiani che proprio in questa giornata preparano pranzi molto lunghi ed elaborati. Cosa fare dopo l'abbuffata natalizia? Ecco il rimedio naturale ottimo per sentirsi più leggeri e per aiutare lo stomaco a digerire meglio.

Il rosmarino e il finocchio sono due ingredienti naturali che difficilmente vengono uniti e che al contrario in questa tisana garantiscono un effetto benefico e soprattutto immediato. Ecco tutti i consigli per preparare la tisana adatta alla digestione in pochi minuti pronta a risollevare la pesantezza di stomaco e la sensazione di gonfiore dopo il pranzo o la cena durante le festività del Natale.

Tisana contro la pesantezza di stomaco: con questa ricetta sarà facilissimo digerire dopo il pranzo di Natale

Il finocchio è un ortaggio dalle mille proprietà e una di queste è proprio quella di favorire la digestione. In particolare il finocchio ha un effetto depurante e aiuta a digerire soprattutto se ingerito attraverso gli infusi preparati in casa. La presenza della vitamina C inoltre lo rende un alimento fondamentale per il rafforzamento delle difese immunitarie, ma in questa tisana non è l'unico protagonista. Unito infatti all'azione del rosmarino il risultato sarà quello di un infuso dall'effetto immediato. Il rosmarino infatti aiuta l'intestino a funzionare meglio e può essere inserito all'interno della tisana. Preparare l'infuso è facilissimo e basterà seguire questi passaggi.

Tisana
La tisana e le sue proprietà benefiche naturali.

Il primo step è quello di tagliare le foglie del finocchio o scegliere i semi. Entrambe le parti di questo ortaggio garantiscono proprietà digestive. A questo si aggiungerà un rametto di rosmarino. Basterà successivamente inserire abbondante acqua calda e lasciare in infusione per circa 15 minuti. In questo modo entrambi gli ingredienti rilasceranno le loro proprietà benefiche che risolleveranno lo stomaco dopo il pranzo di Natale. Bere la tisana aiuterà anche a drenare e depurare il corpo e potrà essere utile in diversi momenti dell'anno. Non resta che provare per credere e lasciarsi coccolare da questi due ingredienti naturali per un effetto sgonfiante assicurato.

LEGGI ANCHE>>>Luca Pappagallo, petto di pollo in salsa: la ricetta 'no stress' dell'ultimo minuto