Diletta Secco, tequila sale e limone solida: idea geniale per la tavola di Capodanno

Diletta Secco

Avete mai provato la tequila sale e limone solida? Ecco l'idea geniale di Diletta Secco che lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta. 

Tequila sale e limone è uno dei grandi classici dei festeggiamenti del Capodanno e anche Diletta Secco a quanto pare non può farne a meno. Questa volta però la ricetta della food blogger ha stupito tutti grazie a una preparazione diversa dal solito. Nella maggior parte dei casi questa bevanda viene servita con un bicchiere piccolo di tequila, una fettina di limone e del sale fino. Questa volta la Secco ha deciso però di stravolgere i classici canoni di questa bevanda puntando a qualcosa di nuovo. Ecco gli ingredienti necessari per rendere dei semplici limoni contenitori perfetti per la famosa tequila sale e limone che però questa volta non è liquida.

Ingredienti:

-6 limoni ( uno da tagliare a fettine)
-250 ml di acqua
-40 ml di tequila
-Sale qb
-gelificante ( ho usato 1 cucchiaino di agar agar)

Diletta Secco
Diletta Secco alle prese con la preparazione della tequila sale e limone solida. Fonte Instagram

La tequila sale e limone di Diletta Secco solida: come stupire gli ospiti al cenone di Capodanno

Il primo step di questa ricetta è quello di tagliare 5 limoni in due parti e svuotare la polpa interna. Si tratta di un'operazione da fare con grande delicatezza perché saranno questi i contenitori per la nostra tequila sale e limone solida. Una volta vuotati si procede con preparare il ripieno aggiungendo acqua, limone in fette e gelificante. Aspettiamo che il composto vada a bollore e che il limone sprigioni tutto il suo sapore. In una ciotola a parte sarà poi necessario versare la tequila e aggiungere l'acqua e limone che era sul fuoco. In questo passaggio meglio filtrare l'acqua e poi mescolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

A questo punto basterà recuperare gli stampi naturali dei limoni e versare il liquido all'interno. I limoni andranno poi posizionati in frigo a solidificare. Quando saranno pronti questi "shottini" solidi non potranno fare a meno di stupire gli ospiti. Basterà versare sui limoni un po' di sale e poi cominciare a gustarli. Il risultato gelatinoso li renderà diversi dal solito e pronti per essere gustati in compagnia. Un'idea geniale per rendere i festeggiamenti di Capodanno davvero incredibili e ricchi di sorprese. Non resta che sperimentare questa nuova ricetta per scoprirlo. Intanto questa tecnica potrebbe essere abbinata a moltissimi altri drink per stupire a pieno gli ospiti in qualsiasi occasione.

LEGGI ANCHE>>>Boom di critiche per questa mamma: "Ecco cosa ho regalato a mia figlia per Natale"