Damiano Gavino confessa la sua fissa sul set: cosa è successo in Un Professore e Nuovo Olimpo

Damiano Gavino

Damiano Gavino è l'attore più amato del momento: ecco qual è la fissa sul lavoro di cui non riesce proprio a fare a meno e che ha deciso di confessare ai suoi fan. 

Un Professore e Nuovo Olimpo sono i due titoli che l'hanno reso l'attore più amato del momento dai giovanissimi, ma anche dai più adulto. Damiano Gavino continua la sua ascesa nel mondo del cinema e della fiction italiana che lo incorona alla fine della stagione autunnale uno degli attori più amati del 2023. Una carriera che è agli inizi e che regala già grandi soddisfazioni all'attore romano a cominciare dal successo della fiction con Alessandro Gassmann che divide con il collega giovanissimo Nicolas Maupas.

L'attore non compare molto spesso sui social, ma grazie a un'intervista esclusiva di Netflix ha deciso di confessare alcune cose che il pubblico non sa sul suo conto. La prima è una preferenza culinaria o meglio ciò che proprio non riesce a mangiare. Si tratta del sushi, pietanza giapponese che è di grande moda in Italia e che l'attore non ama particolarmente. Non mancano però piccole curiosità che riguardano proprio il mondo del lavoro e dunque gli ultimi due lavori sul set che l'hanno reso celebre.

Damiano Gavino
Damiano Gavino in una scena di Nuovo Olimpo.

Tutte le curiosità su Damiano Gavino: ecco cosa succede sul set quando lavora

L'attore in questo video veste i panni di Enea, protagonista del film Netflix Nuovo Olimpo che ha conquistato il pubblico. Tantissimi i riscontri positivi per l'ultima pellicola di Ozpetek che vede protagonista proprio Damiano Gavino. L'attore ha confessato che quando è sul set, a prescindere da dove si trovi, prima di cominciare una scena non guarda mai il ciak. Un modo per isolarsi dal mondo in quel momento e per immergersi totalmente nella dimensione della scena che dovrà girare, ma non è tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Gavino ha anche confessato un'abitudine mai sentita prima. Quando l'attore è in camerino infatti non si siede mai. Probabilmente sarà a causa della tensione prima di entrare in scena, ma in qualsiasi luogo si trovi non si accomoda su nessuna sedia presente nella stanza. Piccole fisse che appartengono a moltissimi attori. In tantissimi infatti negli anni hanno confessato le abitudini prima di entrare in scena a teatro o di girare sul set di film e fiction. Rivedremo presto Gavino in tv? La terza stagione di Un Professore con Alessandro Gassmann sembra confermata e sono tantissimi i fan che attendono con ansia l'evoluzione dell'amore o dell'amicizia tra Simone e Manuel.

LEGGI ANCHEE>>>Da Natale a Santo Stefano, De Martino showman non sfonda: "Manca una cosa fondamentale"