Benedetta Rossi, minestrone buonissimo: la ricetta perfetta dopo le feste

benedetta rossi minestrone

Benedetta Rossi ha condiviso sui social come fare per preparare un minestrone di verdure buonissimo, in modo pratico, semplice e veloce: la ricetta perfetta dopo le abbuffate delle feste. 

Benedetta Rossi ha condiviso sui social un modo per preparare il minestrone con una ricetta pratica, semplice e soprattutto veloce. Un modo praticamente perfetto per superare questi giorni subito dopo le feste. Non solo, dobbiamo 'preparare la pancia' anche per Capodanno e il giorno dell'anno, che stanno per arrivare.

Anche in questi casi, naturalmente, si mangerà tanto e, la maggior parte delle persone si impegnerà in grandi tavolate, tra pranzi e cene. Il tutto, proprio come per Natale, avverrà in compagnia di parenti, ma anche di amici. Il bello delle feste, d'altronde, è proprio questo! Stare insieme a chi si ha di più di caro e passare dei bei momenti in dolce compagnia. La nota food blogger , in ogni caso, fornisce sempre i consigli perfetti al momento più opportuno, proprio come in questo caso.

Benedetta Rossi, minestrone buonissimo: ricetta perfetta dopo le feste

Benedetta Rossi ha condiviso la ricetta per preparare un minestrone veramente buonissimo! La ricetta è praticamente perfetta per dopo le feste. Gli ingredienti principali per preparare questo piatto squisito sono:

1/2 cipolla
2 carote
2 coste di sedano
1 zucchina grande
2 patate
5 foglie di bietole
200g fagioli surgelati
200g piselli surgelati
2l acqua
1/2 bicchiere polpa di pomodoro
50g mix funghi con porcini
1 cucchiaio sale grosso
1/2 cucchiaino bicarbonato
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.

Anche il procedimento non è affatto difficile, anzi! Bisogna innanzitutto mettere in una pentola capiente e iniziare a tritare la cipolla, con le carote e le coste di sedano. In seguito, facciamo dei pezzettini anche con la zucchina e le patate, poi aggiungere i fagioli e i piselli surgelati. Alla fine, tagliare a pezzetti il tutto e aggiungere in una pentola anche le bietole. In seguito, ricoprire tutte le verdure con l'acqua e portare la pentola sul fornello.

Accendere il fuoco e aggiungere un cucchiaio di sale grosso e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Questo ingrediente sarà fondamentale in quanto permette alle verdure di avere sempre un colore brillante ed è del tutto naturale. Infine, bisogna far cuocere il tutto per mezz'ora e portare tutto ad ebollizione. Una volta passati i 15 minuti, è fondamentale che arricchiamo il nostro minestrone con della polpa di pomodoro. In questo modo, avrà sicuramente più sapore.

benedetta rossi minestrone
Benedetta Rossi con tutti gli ingredienti per preparare il suo squisito minestrone

Mettere poi in una pentola un mix di funghi surgelati e dare una bella mescolata. Proseguire con la cottura e alla fine aggiungere del sale quanto basta. Aggiungere anche un filo d'olio extravergine d'olive. Ed ecco che il minestrone è pronto per essere portato in tavole e gustato non solo bello caldo, ma anche fumante.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi, come riutilizzare il pandoro: ricetta golosissima per Natale