Valentina Vignali, make-up con l'azzurro promosso o bocciato? Il segreto per un effetto unico

Valentina Vignali

Qual è il segreto per un make-up unico e super glamour? Valentina Vignali mostra sui social come usare nel modo giusto l'azzurro. 

Il mondo del make-up è tra i più amati anche sui social network e questa volta a mostrare come realizzare un trucco perfetto è Valentina Vignali. La cestista è molto attiva sui social e spesso condivide contenuti che conquistano i suoi follower tra viaggi, moda e tanto altro. Questa volta il protagonista è un colore in particolare che non tutti riescono ad amare. Si tratta dell'azzurro, un tono che fino a qualche anno fa era amatissimo da chi realizzava make-up occhi decisamente vistosi.

Con l'avvento dei toni più neutri anche i colori più accesi sono stati messi da parte, ma questa volta la Vignali ha deciso di fare una seconda possibilità a un grande classico degli anni Duemila. L'azzurro se usato nel modo giusto può infatti garantire un effetto unico e scintillante capace di mettere tutti d'accordo. Ecco il make-up in tutti i suoi passaggi realizzato da Valentina Vignali pronto a stupire in vista di qualsiasi occasione speciale.

Make-up con l'azzurro: il trucco di Valentina Vignali è una vera rivoluzione

Valentina Vignali ha deciso di proporre un make-up davvero incredibile utilizzando i toni dell'azzurro. Il primo step per il trucco occhi riguarda un tono leggermente più scuro e tendente al blu. Con questo colore va sfumata prima la parte esterna verso l'interno. Occhio a non esagerare con il prodotto, ma ad aggiungere il colore gradualmente così da rendersi conto dell'intensità del trucco. A questo punto dopo aver sfumato per bene gli angoli esterni dell'occhio è la volta di un colore più chiaro. Si tratta del classico azzurro che andrà posizionato al centro e ovviamente sfumato.

Valentina Vignali
Il make-up con l'azzurro di Valentina Vignali. Fonte: Instagram

In questo modo la colorazione dell'occhio sarà graduale e non mancherà l'effetto super glamour con la definizione giusta. Nell'angolo interno dell'occhio toccherà picchiettare con un prodotto molto luminoso. Si tratta di un vero e proprio punto luce, ma non è finita qui. Con l'aiuto di una matita nera la Vignali traccia una linea esterna con punta. Una tecnica che può essere ripetuta anche con l'eyeliner nero. A questo punto la cestista procede con la matita nera nella rima inferiore interna all'occhio e il risultato è un vero e proprio colpo di scena. Con abbondante mascara questo make-up si dimostra adatto anche a un look da sera ricco di grande fascino. Non resta che rubare tutti i segreti di Valentina Vignali e riscoprire l'azzurro.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, il regalo imbarazzante per il principe Harry: nessuno se lo aspettava