Umbria, l'albero di Natale più grande al mondo sull'acqua: si trova in un borgo antichissimo

Umbria

L'albero di Natale più grande del mondo sull'acqua si trova in Italia e più precisamente in uno dei borghi più belli dell'Umbria: ecco dove. 

L'atmosfera del Natale anche quest'anno ha investito tutto Italia e in particolare nei borghi sparsi per la penisola non mancano attrazioni uniche che riportano in ogni vicolo la magia natalizia. Questa volta a stupire è un borgo che si trova in Umbria e che nasconde una sorpresa unica. La regione è famosa per le sue città ricche di arte, di storia religiosa, di aree naturalistiche incantante e per la lunga e meravigliosa tradizione culinaria. Questa volta però a fare luce su un borgo unico è un albero di Natale molto speciale che si trova in acqua.

Siamo a Castiglione del Lago in provincia di Perugia in Umbria. Qui si nasconde un borgo meraviglioso con punti panoramici unici e un albero di Natale fuori dal comune. Si tratta dell'albero di Natale più grande al mondo realizzato sull'acqua. Questo capolavoro scenico si aggiunge al meraviglioso albero dei Gubbio che invece è costruito in altezza su una montagna. Tra quelli in acqua è proprio l'installazione a Castiglione del Lago a ottenere il primato di più grande al mondo. Ecco il video che mostra come addentrarsi in questa meraviglia e come lasciarsi stupire dalla bellezza della regione e dalla magia del Natale.

Umbria
L'albero di Natale sull'acqua più grande al mondo in Umbria. Fonte: Instagram

L'albero di Natale sull'acqua più grande al mondo: tutto il fascino dell'Umbria

Castiglione del Lago è uno dei borghi più affascinanti e suggestivi dell'Umbria. A stupire sono innanzitutto le bellezze artistiche ed è possibile visitare diversi palazzi storici che conservano al loro interno opere d'arte uniche al mondo. Non manca però un punto panoramico speciale che permette di ammirare l'albero di Natale lungo più di 1 kilometro che si trova sull'acqua. Le luci galleggiano sul lago regalando un'atmosfera unica e uno spettacolo davvero incredibile ai viaggiatori che approdano nella regione.

Fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare questa meraviglia a partire dalle 17.00 fino alle 23.00. Le luci si accendono e magicamente compare l'albero da dimensioni davvero enormi. I viaggiatori possono raggiungere un luogo preciso per ammirare al meglio il panorama. Si tratta delle mura della Rocca del Leone, punto strategico in cui scattare foto e lasciarsi conquistare dal fascino di Castiglione del Lago. Non resta che partire alla scoperta dell'Umbria per respirare ancora una volta l'atmosfera del Natale in uno dei borghi più belli d'Italia.

LEGGI ANCHE>>>"Mi hanno chiesto dei soldi in cambio del mio cane", commenti scatenati per la decisione di lei