Santo Stefano, cosa bere dopo pranzo: questa bevanda libera lo stomaco dal troppo cibo

zenzero e limone

Dopo il pranzo di Santo Stefano non resta che liberare lo stomaco dal troppo cibo: ecco i due ingredienti ideali per realizzare una tisana fatta in casa. 

Il 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano si chiude la prima parte delle festività del Natale e come sempre non mancano pranzi abbondanti che riuniscono l'intera famiglia. La grande tradizione culinaria italiana si tramanda di generazione in generazione e spesso in pochissimi giorni i pasti si susseguono con una cadenza decisamente irregolare e poco equilibrata. I piatti ricchi di pasta, dolci e pietanze di ogni tipo abbondano in tavola, ma cosa fare in caso di gonfiore? Ci sono due alleati naturali da tenere sempre in casa che aiutano a digerire molto in fretta.

Nelle giornate di festa può succedere a chiunque di ritrovarsi con lo stomaco in fiamme, con gonfiore intestinale e sintomi come nausea o pesantezza. Tutto questo è dovuto alla quantità di cibo che di solito e sproporzionata rispetto a ciò che avviene ogni giorno. Ecco come assumere lo zenzero e il limone per liberare lo stomaco e garantire un senso di leggerezza immediato all'organismo.

Limone e zenzero dopo il pranzo di Santo Stefano: una garanzia per la digestione

Digerire è l'obiettivo di tantissimi italiani che nel giorno di Santo Stefano si dedicano pranzi molto abbondanti. Questa volta a venire in soccorso sono due ingredienti naturali facilissimi da trovare in casa. Si tratta del limone e dello zenzero. Quest'ultimo garantisce il rilassamento dello stomaco e previene i gonfiori, ma non solo. Lo zenzero è anche un potente alleato contro la nausea e garantisce una digestione molto più rapida perfetta per chi ha mangiato troppo. Il limone è un grande classico e sono tantissimi i suoi benefici. In particolare per la pesantezza di stomaco favorisce l'attività regolare dell'intestino.

zenzero e limone
Gli ingredienti per la bevanda digestiva allo zenzero e al limone.

Come assumere limone e zenzero? Il modo migliore è quello di preparare una tisana fatta in casa. In questo modo si avrà la certezza di assumere gli ingredienti completamente al naturale. Basterà unire l'acqua bollente al succo di limone e a dei pezzetti di zenzero che avranno modo e tempo di rilasciare le proprio proprietà naturali. Non resta che godere dei giorni delle festività di Natale e trovare il proprio equilibrio in caso di pesantezza di stomaco grazie alla bevanda con ingredienti naturali a base di zenzero e limone.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, il regalo imbarazzante per il principe Harry: nessuno se lo aspettava