Liguria, Elisa Isoardi alla scoperta della focaccia più famosa d'Italia: puoi mangiarla solo in questo posto

Liguria

Elisa Isoardi parte alla scoperta di una delle focacce più amate d'Italia: tutto il fascino della Liguria e di una pietanza tipica da trovare solo in quest'angolo di paradiso. 

La Liguria è una delle regioni più amate dagli italiani e dai turisti stranieri che ogni anno partono alla scoperta delle sue meraviglie. Scorci naturalistici a picco sul mare, edifici storici, centri caratteristici e super colorati sono le attrazioni principali del territorio. Anche a dicembre la regione permette di godere della bellezza del territorio anche se il periodo più gettonato in assoluto dai viaggiatori è quello della stagione estiva. Come sempre a condurre i suoi fan sui social in un viaggio alla scoperta delle prelibatezze d'Italia è Elisa Isoardi.

La conduttrice di Linea Verde ha deciso infatti di condividere sui social la sua tappa natalizia in Liguria non solo alla scoperta delle bellezze del territorio, ma anche delle pietanze tipiche della regione. Tra queste c'è una focaccia tipica da mangiare almeno una volta nella vita. Una vera prelibatezza che viene prodotta nel comune di Recco in provincia di Genova. Ecco lo scatto della Isoardi e tutte le caratteristiche di questo piatto incredibilmente buono che incarna alla perfezione tutti i sapori della Liguria.

La focaccia di Recco in Liguria incanta Elisa Isoardi: tutto il fascino di questo piatto tipico

Recco, comune in provincia di Genova in Liguria, è famoso proprio per la sua focaccia tipica. Elisa Isoardi ha commentato la sua nuova scoperta culinaria con tanto di foto e didascalia social che ha lasciato l'acquolina in bocca ai suoi follower sui social network. "Una delle prime tappe culinarie di questo Natale…io inizio con la focaccia di Recco, voi?" scrive la conduttrice di Linea Verde sul suo profilo Instagram allegando qualche scatto. La focaccia rende famosa Recco in tutta Italia ed è caratterizzata da una ricetta antichissima.

Liguria
Elisa Isoardi e la sua focaccia di Recco in Liguria. Fonte: Instagram

Al contrario di altre focacce celebri quella in Liguria è preparata con una farcitura di solo formaggio ligure. Non mancano versioni diverse da questa, ma quella al formaggio è un grande classico da assaggiare durante un viaggio alla scoperta della regione e delle sue bellezze. La ricetta prevede due sfoglie di pasta sottili che vengono farcite all'interno con formaggio fuso. Una vera prelibatezza da tagliare e da servire come antipasto. Perfetta anche come aperitivo la focaccia della Isoardi è imbattibile. Non resta che seguire il consiglio della conduttrice della Rai e lasciarsi conquistare come sempre dai sapori della lunga e buonissima tradizione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Roberta Morise, preparativi per l'arrivo del figlio Gianmaria: acquisto 'gigante' per Natale