Meteo, le previsioni di Giuliacci per Santo Stefano: "Svolta clamorosa, ecco perché"

meteo previsioni santo stefano

Meteo, le previsioni di Mario Giuliacci per il 26 dicembre, ossia per il giorno di Santo Stefano: ci sarà una vera e propria svolta clamorosa! Ecco come sarà il tempo e che cosa cambierà nel corso di questi giorni di festività.

Meteo, ecco quali saranno le previsioni secondo Mario Giuliacci. In questo periodo di festività pare che ci sarà una vera e propria svolta clamorosa, ecco quando e perché. Inoltre, c'è da dire che in queste giornate festive a molti interessa scoprire come sarà il tempo, soprattutto perché così, in questo modo, si avrà comunque la possibilità di sapere se sarà il caso di fare qualche bella passeggiata o meno.

Inoltre, è opportuno saperlo anche nel caso in cui si dovesse andare a casa di amici e parenti. In ogni caso, insomma, è sempre molto importante sapere il tempo che ci sarà, soprattutto in determinati giorni. Così si può partire al meglio e iniziare a programmare le proprie giornate.

Chi si aspetta un Natale e un Santo Stefano avvolti nel gelo potrebbe rimanere sorpreso. Gli ultimi anni hanno visto un trend meteorologico inaspettato. Ci sono state, infatti, temperature piuttosto miti e un'assenza di freddo pungente. Ma cosa ci riserva quest'anno? Le tradizioni natalizie rimandano spesso a immagini di neve e freddo, ma sembra che tutto questo diventando sempre più un ricordo del passato. Lo abbiamo anche visto nei giorni precedenti, ma man mano che ci si avvicina al nuovo anno ci sarà un ulteriore cambiamento dal punto di vista meteorologico.

Meteo, le previsioni di Giuliacci per Santo Stefano: una svolta clamorosa

Negli ultimi anni, compreso quest'anno, le festività natalizie sono state caratterizzate da un clima insolitamente mite, con un'alta pressione e temperature superiori alle medie stagionali. Un cambiamento che non è più un'eccezione, ma  una nuova norma, con l'eccezione del 2020, l'unico periodo natalizio recente che ha visto temperature più fredde.

mario giuliacci meteo
Mario Giuliacci

Questo trend, che sembra consolidarsi, suggerisce una trasformazione del clima invernale, almeno durante le festività. Nonostante le aspettative di un Natale freddo e nevoso, dobbiamo abituarci all'idea di temperature più miti? L'anticiclone che sta per influenzare le nostre giornate di festa ne è una testimonianza.

Stando a quanto riporta Mario Giuliacci, dunque, sembrerebbe proprio che il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, sarà caratterizzato da un clima piuttosto mite, proprio come Natale. Ci sarà però un drastico cambiamento, in quanto le temperature potrebbero essere addirittura più alte del solito, basandoci sulla media stagionale del periodo. Certo, non farà caldo, ma non ci sarà neanche un gran freddo gelido. Chi ha intenzione di uscire, però, è salvo! Ci sarà un bel tempo su quasi tutta l'Italia senza il rischio di forti acquazzoni o innevate.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, a gennaio ci sarà il gelo estremo? La risposta definitiva di Giuliacci