Lady Diana, il curioso rito della principessa a Natale: c'è una cosa a cui non rinunciava mai

Lady Diana

Il mito di Lady Diana è ancora vivo nel cuore del mondo: ecco la tradizione della principessa amata dal popolo nel giorno di Natale. 

In tanti la ricordano con affetto nei giorni delle festività natalizie. Il potere attrattivo di Lady Diana è più attuale che mai e in tutto il mondo continuano dimostrazioni di affetto verso la principessa amata dal popolo che troppo presto ha lasciato questa Terra. Un tragico incidente tra le strade di Parigi l'ha portata via, ma oggi il mito di Lady D viene tramandato di generazione in generazione. Tantissimi i giovani che si ispirano alla sua figura e alle sue gesta che da sempre si sono distinte nel chiacchieratissimo mondo della famosa Royal Family.

Oggi in tanti credono che sia Kate Middleton la sua erede ufficiale, ma non dimenticano lo stile della principessa. Il Natale, come tutte le festività, viene festeggiato ancora oggi dalla famiglia reale con tradizioni che si tramandano da secoli. La particolarità di Diana era però quella di rendere unico ogni momento, anche il più solenne. Ecco a cosa non rinunciava mai nel giorno di Natale, un dettaglio che ancora oggi la rende diva indiscussa nel cuore dei cittadini del mondo e anche nella moda internazionale.

Il Natale di Lady Diana: il suo look aveva sempre un dettaglio speciale, ecco quale 

In tantissimi hanno provato a imitarla, ma la sua eleganza si è sempre distinta dagli altri. Lady Diana è ancora oggi icona indiscussa di bontà, di libertà e anche di stile. I suoi outfit non passavano inosservati durante il suo matrimonio con Re Carlo e anche nelle occasioni più importanti sapeva come attirare l'attenzione. A Natale c'era un colore a cui la principessa del popolo non rinunciava mai. Si tratta del rosso. Destinato ad essere il tono più rappresentativo delle feste natalizie, il rosso veniva puntualmente indossato anche da Diana che ogni anno ne faceva qualcosa di nuovo. Il famoso cappotto lungo color rosso fuoco diventò un vero e proprio simbolo per il Natale e anche le sue giacche non sono da meno.

Lady Diana
Lady Diana e i suoi outfit in rosso abbinati al cappello. Icona indiscussa di stile.

Da notare però l'abbinamento con i suoi cappelli. Il nero e il rosso si sposavano perfettamente insieme così come anche il bianco. Stili e piccoli dettagli rivoluzionari che hanno reso la principessa Diana icona indiscussa della moda del tempo e ispirazione costante per le nuove tendenze. Non resta che indossare un capo rosso questo Natale per rendere omaggio a Lady D che per sempre resterà una delle principesse più amate al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, il regalo imbarazzante per il principe Harry: nessuno se lo aspettava