Giusina in Cucina, torta di mele unica: ne basta un pezzo per essere felici

giusina cucina torta mele

Giusina in Cucina, la sua torta di mele è veramente unica: ne basta solo un pezzetto per essere felici. Le ricette di Giusina, tra l'altro, sono spesso molto apprezzate dalla maggior parte degli utenti sul web. Non solo, sono anche molto semplici e apprezzate da tutti. 

Giusina in Cucina, la sua torta di mele è veramente unica e buonissima. Ne basta solo un pezzo per essere felici! Ecco, tutti i passaggi per una delle ricette più buone della stessa cuoca! Non tutti sanno, tra l'altro, che Giusy Battaglia, questo il suo vero nome, è nata come giornalista. Nel corso della pandemia, poi, ha optato per la cucina e ha fatto una scelta totalmente diversa.

Ora, infatti, ha cambiato totalmente strategia e si è dedicata alle ricette prevalentemente della sua terra, la Sicilia. Ovviamente, non sono gli unici cibi che predilige cucinare. Ci sono anche altre ricette che sono veramente buonissime! La sua torta di mele è veramente speciale e diversa dalle altre, ha degli ingredienti che la rendono ancora più saporita. Si può mangiare in qualsiasi momento della giornata. Al mattino, come colazione, ma anche il pomeriggio come spuntino o la sera come dopocena!

Giusina in Cucina, torta di mele unica: la ricetta facilissima

Giusina in Cucina ha pubblicato la ricetta di una torta di mele veramente unica e buonissima. I passaggi sono facilissimi e tra l'altro, non ci vorrà neanche molto per prepararla! Ecco tuti gli ingredienti da utilizzare:

180 g di zucchero
300 g ricotta
70 ml di latte
250 g di farina 00
80 ml di olio di semi
4 uova
1 bustina di lievito vanigliato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (se non ce l’avete usate la vanillina)
2 mele sbucciate e tagliate e cubetti
2 mele per decorare
40 g di gocce di cioccolata

Per quanto riguarda il procedimento, bisogna innanzitutto montare accuratamente le uova con lo zucchero. Successivamente incorporare l'olio e il latte, entrambi a temperatura ambiente, e infine aggiungere la ricotta ben sgocciolata. Integrate la farina, il lievito e la vaniglia al composto, assicurandovi di ottenere una consistenza cremosa, senza lasciarlo diventare troppo liquido. Aggiungete le gocce di cioccolato e due mele precedentemente tagliate a pezzetti. Preparate una teglia imburrata e infarinata, versate al suo interno il composto in modo uniforme, senza creare alcun tipo di grumi.

torta mele
La torta di mele di Giusina in Cucina

Aggiungete poi le fettine di altre due mele per rendere l'aspetto del dolce ancora più decorativo. Infornate in un forno già preriscaldato a 160°C e lasciate cuocere per almeno 60 minuti. Per verificare la cottura, utilizzato uno stuzzicadenti. Per capire se la torta è cotta, lo stuzzicadenti, naturalmente, dovrà uscire pulito una volta che è stato infilato nel centro della torta. In caso contrario, è chiaro che il dolce dovrà stare ancora per un po' in forno. Attenzione, però, a non farlo bruciare o cuocere troppo. Se un dolce del genere diventa troppo secco, potreste non ritrovare il suo sapore originale.

LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, il suo gateau ha una marcia in più: l'ingrediente segreto