Mamma ho perso l'aereo, sapevi che esiste un terzo film? Da vedere su Disney+

Sapevi che esiste un terzo film dopo Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York?

Nel 1990 uscì un film che è diventato un vero e proprio cult, da rivedere soprattutto a ridosso del Natale: è Mamma ho perso l'aereo, diretto da Chris Columbus e scritto e prodotto da John Hughes. Il protagonista del film è interpretato da Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin McCallister, un bambino di otto anni accidentalmente lasciato a casa durante le vacanze natalizie mentre la sua famiglia si imbarca per un viaggio in Francia. La trama ruota attorno alle avventure di Kevin mentre cerca di gestire la sua vita da solo, proteggendo la casa da due ladri che cercano di approfittare della situazione. Il film è diventato un grande successo e un classico natalizio, apprezzato per il suo umorismo e la sua atmosfera festosa.

La frase stessa è diventata un'icona culturale e viene spesso associata al film. È un esempio di come una singola citazione possa diventare rappresentativa di un'intera esperienza cinematografica. Il film ebbe un successo talmente tanto importante da portare ad un seguito: Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York. Un grande classico amato da più generazioni, ma sono i bambini ad averlo spesso nella loro collezione di titoli natalizi del cuore. Sapete che esiste un terzo capitolo?

Mamma ho perso l'aereo: esiste il terzo film su Disney+: trama e dettagli

Ebbene si, nonostante il bambino prodigio Macaulay Culkin dopo il grandissimo successo che lo ha investito a seguito dei due film ormai cult si è preso una lunga pausa, esiste un seguito per Mamma ho perso l'aereo. Sempre Kevin è il protagonista, che combina una serie di magagne in casa in assenza del controllo dei genitori. Qualcosa però cambia e anche in maniera alquanto importante: vediamo i dettagli.

mamma ho perso l'aereo
La copertina di "Mamma ho allagato la casa"

Sono tutti attori diversi: Kevin, la famiglia e chiunque abbiamo visto nei primi due capitoli che con lui ha una stretta connessione. Nonostante questo è un seguito diretto, in quanto riconosce i fatti accaduti nei primi film: un seguito a tutti gli effetti. Fu trasmesso in televisione in America senza passare al cinema. In Italia a causa dello scarso successo negli Stati Uniti uscì direttamente in dvd. Se volete recuperarlo, lo trovate su Disney+ e si intitola Mamma ho allagato la casa. Non sarà probabilmente la stessa cosa, ma aggiunge un tocco in in più ad una serie indimenticabile e perfetta per il Natale.

LEGGI ANCHE>>>Napoli Milionaria! su Rai 1, Scalera e Gallo superlativi: qualcosa però non convince i fan