Lazio, foresta incantata nel cuore di Roma: perfetta da visitare a Natale con i bambini

lazio foresta incantata natale

Nel Lazio, in particolare nel cuore di Roma si trova una foresta incantata: si tratta di un luogo perfetto da visitare a Natale anche con i bambini. Roma è una delle città più belle d'Italia e non a caso è la Capitale. Se state, infatti, cercando un posto perfetto per la vigilia di Natale, ma anche per il 25 dicembre, questa potrebbe essere un'idea veramente molto particolare. 

Nel Lazio, in particolare nel cuore di Roma, c'è una foresta incantata che è un vero e proprio tripudio di luci. Si tratta di un luogo perfetto da visitare a Natale, ma anche durante la vigilia e soprattutto particolarmente adatto ai bambini! Non solo, naturalmente. Possono andarci anche tutti coloro che apprezzano le luci in generale, anche indipendentemente dall'atmosfera natalizia, che non a tutti può piacere. In ogni caso, il Lazio è una delle regioni più visitate al mondo, compresa la città di Roma, amata da tantissimi turisti.

Il Lazio è una regione particolarmente estesa, soprattutto dal punto di vista del territorio. Non solo, non tutti sanno che è caratterizzata da una grande varietà geografica. Ci sono, infatti, zone montuose e collinari che si estendono dagli Appennini fino al Mar Tirreno. Non solo, ci sono anche tante pianure costiere, ma anche fiumi tra cui il famosissimo Tevere, il principale, ma anche il più grande della regione. Tra l'altro, è una delle regioni più popolose d'Italia, almeno stando agli ultimi studi.

luce natale roma
Uno scatto che mostra la mostra con le luci di Natale nel Lazio, nel cuore di Roma

Nel Lazio, inoltre, ci sono anche tantissime bellezze naturali. Questa meravigliose regione, infatti, è formata da luoghi incantevoli come l'Arcipelago Pontino, composto da sei piccole isole di origine vulcanica, oltre che dalle isole Ponziane. Il territorio laziale è oggetto anche di bonifica di paludi, che ha portato, nel corso del tempo, anche alla valorizzazione del territorio dal punto di vista agricolo. Ogni anno, tra l'altro, soprattutto nei periodi festivi, migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo si recano nella splendida regione.

Lazio, foresta incantata nel cuore di Roma: tripudio di luci perfette per Natale, da visitare anche con i bambini

A parlare di questo splendido luogo è stato il tiktoker, conosciuto sui social con il nome di misteruniquelife. Ha pubblicato, infatti, un video su TikTok nel quale spiega dove si trova questo luogo incantato: "C'è una foresta incantata nel cuore di Roma. Precisamente ci troviamo ai Giardini Brancaccio. Proprio qui arriva una mostra che si chiama Lights in Nature. Si tratta di un evento che trasforma un giardino in un luogo magico tutto da scoprire.

@misteruniquelife

Una foresta incantata nel cuore di Roma! #parco #luci #magia #neon #natale

♬ suono originale - Fabrizio Politi

Ci sono proiezioni, suoni e giochi di luce che oltre ad essere bellissimi da vedere, sono anche legate alla sostenibilità ambientale. Passerete fra melodie di uccelli, fondali marini con balene di sei metri, insetti, luci, neon e addirittura delle meduse volanti. Per finire, c'è anche un sentiero di alberi di luci di Natale magici". La mostra è disponibile dal 14 dicembre fino al 18 gennaio. Un luogo perfetto, dunque, da visitare insieme alla propria famiglia, anche in presenza di bambini.

LEGGI ANCHE>>> Ballando con le Stelle, fuga romantica per Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: dove sono