Benedetta Rossi, palline di Natale al cioccolato: ricetta sfiziosa per un dolcetto originale 

benedetta rossi palline natale cioccolato

Benedetta Rossi, le sue palline di Natale al cioccolato sono veramente originali: si tratta di un dolcetto particolarmente sfizioso, ma anche tanto facile da preparare. Non servono molti ingredienti e non impiegherete molto tempo. D'altronde, le ricette di Benedetta sono sempre facili e adatte a tutti! Possono farle anche i bambini o coloro che hanno meno dimestichezza con la cucina. 

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta praticamente perfetta per Natale. Si tratta di un dolcetto originale e sfizioso! Si preparano in poco tempo e sono molto buone, soprattutto per chi ama il cioccolato. Un modo anche per mangiare qualche dolce diverso rispetto ai soliti della tradizione e soprattutto fatti a mano! Le ricette di Benedetta Rossi, d'altronde, sono sempre molto facili e soprattutto squisite. La sua peculiarità consiste proprio nel fatto che possono prepararle veramente tutti, anche i bambini (naturalmente sempre attenzionati da un adulto). Non solo, anche coloro che hanno meno dimestichezza con la cucina possono imparare e diventare bravi grazie a Benedetta Rossi.

Ma come ha ottenuto il successo la famosa food blogger Benedetta Rossi? Sicuramente possiamo dire che, attualmente, è una delle figure più amate sia dalle appassionate di cucina che dagli uomini desiderosi di apprendere l'arte culinaria, proprio come suo marito Marco. Il punto di svolta per la sua carriera è arrivato nell'ormai lontano 2015. Prima di approdare su Real Time e successivamente su Food Network, i suoi video hanno cominciato a spargersi online, diventando virali in pochissimo tempo. Ciò che più piaceva alla gente, ma che colpisce ancora tutt'ora, è la sua semplicità e il suo modo d'essere. Il successo, d'altronde, sembra non averla mai cambiata.

Benedetta Rossi, palline di Natale al cioccolato: ricetta sfiziosa per un dolcetto originale

Gli ingredienti per preparare queste squisite palline di Natale sono:

1 uovo
80 g zucchero
70 g burro fuso
80 ml latte
150 g farina
20 g cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
80 g crema di nocciole
200 g cioccolato al latte
zuccherini colorati q.b. misti

palline natale
La ricetta delle palline di Natale fatte da Benedetta Rossi

Per prima cosa bisogna prendere una ciotola e mettere al suo interno uova, zucchero e burro fuso, poi mescolare il tutto con la frusta. In seguito, unire il latte a tutto il composto. Aggiungere poi pian piano farina, cacao, lievito per dolci e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Dividere poi il composto ottenuto negli stampini a semisfera e cuocere le varie tortine che si sono formate in un forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Una volta che si sono cotte e sono tiepide, bisogna poi tagliare dalle tortine la parte più gonfia e irregolare, in modo da ottenere delle sfere perfette. In seguito aggiungere un po' di crema di nocciole su ogni sfera e unirle in modo tale che siano un po' più compatte. Alla fine, sciogliere il cioccolato al latte e immergere le palline glassandole in tutti i lati, aiutandoci con un cucchiaio. Alla fine, si possono mettere anche su una carta da forno e decorarle con zuccherini misti. Qualora il cioccolato si dovesse indurire, basta metterne un altro po' sulla superficie e mettere subito nuovamente gli zuccherini.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi cucina una torta salata in friggitrice ad aria: ecco il video