Benedetta Rossi cucina una torta salata in friggitrice ad aria: ecco il video

Benedetta Rossi

Avete mai pensato di cucinare una torta salata in friggitrice ad aria? Ecco la soluzione di Benedetta Rossi che ha deciso di proporre una ricetta incredibile. 

Benedetta Rossi come sempre consiglia idee geniali per chi ha poco tempo in cucina e allo stesso tempo desidera preparare piatti gustosi. Ancora una volta l'arma vincente della Rossi è la famosa friggitrice ad aria che Benedetta adora utilizzare per moltissimi ricette. Sui social la Rossi è tra quelle che hanno proposto proprio questo strumento da cucina non solo per preparazioni semplici, ma anche per quelle più complesse. Benedetta adora preparare anche torte dolci in friggitrice ad aria, ma questa volta a stupire è invece una preparazione salata. Si tratta di una torta ripiena con due ingredienti facilissima da realizzare e soprattutto dal sapore unico. La torta di Benedetta Rossi è dunque una garanzia che metterà tutti d'accordo a tavola per un aperitivo o un antipasto.

Ingredienti per la torta salata in friggitrice ad aria:

1 pasta sfoglia rettangolare

100g di stracchino

50g di salame ungherese

latte q.b.

semi di sesamo q.b

La torta salata di Benedetta Rossi è una vera garanzia per aperitivi e antipasti: la cottura è in friggitrice ad aria

Benedetta Rossi prepara una torta salata in friggitrice ad aria e sui social mostra tutti i passaggi per un risultato impeccabile. La Rossi sceglie una ricetta velocissima che si prepara con due strati di pasta sfoglia da riempire con ingredienti adatti per un aperitivo. In questo caso si tratta di stracchino e di salame ungherese che si sposano alla perfezione con questa stagione. Benedetta su un primo strato di pasta sfoglia versa lo stracchino facendo attenzione a non versarlo troppo verso l'esterno. A questo punto procede con il salame ungherese e in ultimo chiude la torta con uno strato di pasta.

Il segreto è quello di sigillare bene le estremità della pasta sfoglia e poi di cuocere in friggitrice ad aria. In questo modo sarà facilissimo in pochi minuti ottenere una torta salata gustosa e non troppo unta. Il tocco finale da non dimenticare prima della cottura è quello di spennellare un po' di latte per ottenere una crosta ideale. La torta potrà poi essere tagliata a fette e gustata in aperitivi e antipasti. Non resta che seguire ancora una volta i segreti culinari di Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE>>>Little Big Italy, Francesco Panella ordina una scaloppina in Spagna: arriva un piatto assurdo