Caterina Balivo scopre un retroscena inedito su Raffaella Carrà: "Succedeva sempre a casa sua"

caterina balivo raffaella carrà

Barbara Boncompagni a La Volta Buona racconta a Caterina Balivo un retroscena inedito sulla vita privata dell'icona dello spettacolo italiano: Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà è stata una delle più celebri e amate personalità italiane dello spettacolo, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Una vera e propria icona che manca a tutti come l'aria e che appare come unica e indimenticabile in tutto quello che ci ha regalato da quando la sua fama è esplosa sul piccolo schermo. La carriera è iniziata negli anni '60 come ballerina e modella. Successivamente ha ottenuto popolarità come attrice, cantante e conduttrice televisiva. La sua carriera televisiva è stata straordinaria. Ha condotto programmi di grande successo sia in Italia che in Spagna. La sua influenza si è estesa anche in America Latina.

La sua scomparsa nel 2021 ha suscitato un profondo cordoglio sia in Italia che a livello internazionale. Raffaella Carrà è stata una figura carismatica e versatile che ha lasciato un'impronta indelebile nell'industria dello spettacolo e nel cuore dei suoi numerosi fan. Oggi a La Volta Buona da Caterina Balivo in diretta su Rai 1, Barbara Boncompagni ha raccontato qualcosa della sua vita che forse a molti è sconosciuta.

caterina balivo raffaella carrà
La splendida, iconica ed indimenticabile Raffaella Carrà

Caterina Balivo scopre un aneddoto su Raffaella Carrà: c'entra con la superstizione

Il sodalizio tra Raffaella Carrà e Gianni Boncompagni è stato sentimentale, ma anche professionale. Barbara Boncompagni, figlia del compianto autore oggi ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona ha speso alcune parole su una donna che è stata famiglia per lei e le sue sorelle, che hanno vissuto e conosciuto negli anni d'oro della sua carriera. Le persone più vicine a lei sanno quanto fosse superstiziosa, a dei livelli davvero impressionanti delle volte. Sentite cosa ha chiesto di fare dopo che uno specchio le si è frantumato in mille pezzi.

"Specchio rotto, sette anni di guai": questo dice la credenza che per chi è superstizioso rappresenta una vera e propria legge, da evitare come la peste. Raffaella chiese che il rituale scaccia-sfiga fosse messo in atto e per farlo, si avvalse della presenza di Barbara e delle sue sorelle, guidate dall'allora governante. Inoltre ogni volta che qualcuno giungeva a casa sua si accertava non avesse con sé oggetti oppure colori che in qualche modo, potessero evocare cose secondo le sue credenze negative e poco rassicuranti. Barbara Boncompagni per accelerare i tempi, cercava di comprendere se qualcuno insieme a lei per andare a casa della conduttrice, potesse avere qualcosa di indesiderato. Caterina Balivo si è mostrata sorpresa e anche compiaciuta da tali dichiarazioni: essendo campana e anche lei un tantino superstiziosa, si p sentita particolarmente compresa.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, puntata irripetibile per Amadeus: qualcosa ha stravolto tutto