Affari Tuoi, puntata irripetibile per Amadeus: qualcosa ha stravolto tutto

amadeus affari tuoi puntata

Affari Tuoi, puntata irripetibile per Amadeus: c'è qualcosa che ha stravolto ufficialmente tutto! Il conduttore, d'altronde, sta avendo un grande successo e sono anni che viene apprezzato per il suo modo di fare televisione. Da quando conduce Affari Tuoi, poi, il programma sembra essere tornato in auge come un tempo. 

Affari Tuoi, l'ultima puntata è stata veramente irripetibile per Amadeus! C'è qualcosa, infatti, che ha stravolto totalmente il conduttore. Va detto che Amadeus da tempo viene apprezzato per la sua simpatia e per la sua bravura nel condurre programmi televisivi.

Non a caso, infatti, sono anni che conduce il Festival di Sanremo, portando sul palco dell'Ariston spesso idee molto forti. C'è da dire, inoltre, che da quando conduce Affari Tuoi il programma è come se fosse tornato in auge nuovamente. Qualcosa, nelle ultime ore, ha stravolto tutto. Scopriamo, infatti, che cosa è successo nella serata di ieri, nel dettaglio.

Affari Tuoi, puntata irripetibile per Amadeus: qualcosa ha stravolto tutto

Affari Tuoi è un quiz televisivo da sempre molto amato dai telespettatori italiani. Ma come funziona? Ci sono 20 concorrenti provenienti da tutte le regioni d'Italia che si cimentano in una gara emozionante. Tra le novità introdotte nell'ultima edizione c'è il gioco finale della "Regione fortunata", e la sostituzione del telefono classico con uno smartphone. Un'altra aggiunta recente è il libretto degli assegni, dove Amadeus annota le offerte del Dottore, e il "tritadocumenti", che entra in azione quando i concorrenti rifiutano le offerte.

Grazie a questi elementi innovativi, ma non solo, Amadeus ha saputo conquistare il cuore dei suoi telespettatori. Questo, infatti, è ben chiaro soprattutto nell'ultima puntata andata in onda, ieri sera 21 dicembre 2023. La puntata di Affari Tuoi condotta da Amadeus ha raggiunto un picco di ascolti veramente clamoroso.

affari tuoi amadeus
Il post social in merito ai numeri e agli ascolti tv del programma pre-serale di Amadeus, Affari Tuoi

Stando a quanto riportato su X, infatti, pare che l'ultima puntata abbia raggiunto 5.129 mila telespettatori, pari al 25,46% di share. In questo modo ha asfaltato definitivamente Striscia la Notizia, che è arrivata solo a 3.182 mila spettatori, con uno share del 15,82%. Anche questo dato, pur essendo appartenente all'orario pre-serale, è emblematico del fatto che la Mediaset continua a fare una serie di scelte totalmente sbagliate.

Nonostante Piersilvio Berlusconi abbia pensato di fare una sorta di 'pulizia' dai programmi televisivi, continua a non avere grandi picchi di ascolti neanche con programmi storici come il famoso tg satirico, Striscia la Notizia.Naturalmente anche Amadeus ha un ruolo fondamentale in tutto questo, soprattutto per la sua capacità di colpire il pubblico e di tenere i telespettatori incollati alla tv.

LEGGI ANCHE>>> Sangiovanni, lo scherzo ad Amadeus è una pessima idea: "Solo l'inizio!"