Benedetta Rossi, il suo albero di Natale è buonissimo: basta un righello per renderlo perfetto

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi propone ai suoi fan un albero di Natale diverso dal solito: ecco l'aperitivo perfetto per stupire gli ospiti durante le festività. 

L'albero di Natale è un grande classico, ma quello di Benedetta Rossi sarà in grado di stupire chiunque. La food blogger ha infatti deciso di proporre una ricetta che non solo si addice agli amanti della buona cucina, ma anche a quelli delle decorazioni natalizie. Il suo albero di Natale è infatti un centrotavola perfetto per rendere unico il pranzo del 25 dicembre o quello di Santo Stefano. Ecco tutti i passaggi da seguire per realizzare questa ricetta capace di stupire gli occhi e anche il palato.

La buona notizia è che per realizzare questa ricetta basteranno pochissimi minuti e una sfoglia già pronta. La Rossi infatti oltre a proporre manicaretti gustosi riesce come sempre a stupire tutti con idee facilissime e velocissime da realizzare. L'albero di Natale super gustoso di Benedetta Rossi ha pochissimi ingredienti tutti facili da trovare in casa e può essere preparato in diverse versioni. Ecco la ricetta della food blogger con pochissimi ingredienti.

INGREDIENTI per l'albero di Natale
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
80g di formaggio spalmabile
80g di speck in fette sottili

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi e il suo albero di Natale. Fonte: Instagram

La ricetta dell'albero di Natale di Benedetta Rossi: ecco come prepararla in pochissimo tempo

Il promo step è quello di stendere un rotolo di pasta sfoglia di forma rettangolare. Si tratta di una pasta già pronta che possiamo facilmente trovare al supermercato. A questo punto Benedetta Rossi prosegue con spalmare il formaggio su tutta la superficie per rendere l'albero di Natale morbido e gustoso. Il secondo step è invece quello delle fette di speck da stendere su tutta la sfoglia. È ovviamente possibile optare per qualsiasi altro salume o ingredienti diversi tra verdure, formaggi, carne o pesce. L'albero di Natale può essere personalizzato in qualsiasi modo. Arriva però la parte centrale della ricetta e cioè quella della composizione di questo centrotavola super gustoso.

Per rendere perfetto l'albero sarà necessario l'aiuto di un righello e uno stecchino. Basterà arrotolare la sfoglia e poi tracciare una linea per tagliare in piccole girelle l'albero con l'aiuto di un righello. Bisognerà ottenere 17 girelle dallo spesso di 1,5 cm. A questo punto possiamo comporre l'albero seguendo l'ordine preciso indicato dalla Rossi. Un modo unico per rendere la tavola del Natale super colorata. Una volta composto l'albero possiamo infornare a 190 gradi per 25 minuti e poi servire lasciando a bocca aperta tutti i nostri ospiti.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, il regalo imbarazzante per il principe Harry: nessuno se lo aspettava