Rai 1, cambio palinsesti: buone notizie per Amadeus, pessime per Insinna

rai 1 cambio palinsesti

Cambio palinsesti su Rai 1 in occasione di uno dei prossimi giorni: ecco cosa accadrà.

Durante le festività, i palinsesti televisivi spesso subiscono significative modifiche per adeguarsi all'atmosfera e ai temi delle festività stesse, così come alle preferenze del pubblico durante quel periodo specifico dell'anno. Ciò avviene sia nei canali generalisti che in quelli tematici. I canali televisivi spesso inseriscono programmi tematici legati alle festività. Ad esempio, durante il periodo natalizio, possono essere trasmessi film natalizi, speciali televisivi a tema, concerti natalizi e spettacoli comici incentrati sulle vacanze. Alcuni canali organizzano maratone di programmi legate alle festività. Questo potrebbe includere la trasmissione continua di episodi tematici di una serie televisiva o di film correlati alle festività.

La Rai si distingue per la messa in onda di film che appunto evocano le atmosfere natalizie, ma alcuni programmi non vanno di certo in vacanza. Il primo che subirà una variazione, ma comunque sempre andando in onda è Affari tuoi con Amadeus. Nel giorno 30 dicembre infatti, il gioco dei pacchi si allungherà durano fino a dopo le 22. Questo comporterà un'altra variazione, che però porta il rinvio di un iconico talk previsto in quella circostanza: vediamo di quale si tratta.

rai 1 cambio palionsesti
Amadeus, presto alla guida del Festival di Sanremo

Rai 1, cambio palinsesti il 30 dicembre: programma rinviato a causa di Affari Tuoi

Questi cambiamenti nei palinsesti televisivi mirano a catturare lo spirito festivo, creando un'esperienza televisiva più coinvolgente e risonante con il pubblico durante le celebrazioni. Sabato 30 dicembre la gente è sicuramente tutta proiettata alla sera successiva, quando verrà portato a termine il ricorrente conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno in arrivo. Il cambio programmazione Rai prevede l'allungamento della puntata di Affari Tuoi per una buona mezz'ora. Successivamente però, non andrà in onda la serata prevista con Techetecheté Show.

Il contenitore amarcord, adattato alla prima serata e condotto da Flavio Insinna, sarebbe dovuto andare in onda il 30 dicembre con il ricordo di Lucio Battisti. A quanto pare l'azienda ha optato per il rinvio proponendo al suo posto e a partire dunque dalle 22:15, il film Note d'amore. Una scelta presumibilmente dettata dal non voler sprecare possibili consensi che per forza di cose, in una serata tanto importante e per giunta di sabato sera, potrebbero venire a mancare. Ripercorrere le tappe salienti della vita e della carriera di un artista tanto immenso, è doveroso farlo in una serata meno impegnata per la maggior parte degli italiani. Il ritorno di Flavio Insinna appare a questo punto ancora più lontano, dopo la sostituzione a L'Eredità con Marco Liorni.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, il gesto tra Simone e Manuel infiamma i fan: a beccarli è la Pandolfi