Lorella Cuccarini, la sua cheesecake è buonissima: "C'è un ingrediente segreto"

lorella cuccarini cheesecake

Lorella Cuccarini ha pubblicato sui suoi social una ricetta buonissima: si tratta di una cheesecake molto particolare, con un ingrediente segreto veramente speciale! Non vediamo molto spesso la Cuccarini alle prese con la cucina ed è per questo che risulta veramente molto particolare vederla preparare qualcosa del genere, soprattutto in vista delle feste. 

Lorella Cuccarini ha pubblicato sul suo profilo social di Instagram una ricetta veramente buonissima. Si tratta di una cheesecake molto particolare! Non abbiamo visto molto spesso Lorella alle prese con la cucina, ma spesso è insieme ai suoi ragazzi di Amici. La showgirl, infatti, è attualmente impegnata con il talent show condotto da Maria De Filippi. Nella sua squadra, tra l'altro, ci sono veramente dei grandi talenti come Mida, Sarah e Mew. Tutti e tre, almeno per quello che hanno dimostrato fino ad ora, sembrano avere veramente la stoffa per fare grandi cose a livello artistico.

La Cuccarini, però, quest'anno è impegnata anche con Sanremo. La vedremo, infatti, come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Dopo l'esibizione dello scorso con la sua storica canzone La notte vola, ha colpito il conduttore che l'ha voluta fortemente al suo fianco in una delle serate. Non solo conduttrice e showgirl, dunque, ma anche una bravissima cuoca la nostra Lorella. Scopriamo come ha fatto questa buonissima cheescake, che ha un ingrediente veramente molto particolare, ecco quale!

Lorella Cuccarini, cheesecake buonissima: ecco qual è l'ingrediente segreto

La cheesecake di Lorella Cuccarini è veramente molto particolare. Infatti, è a base di un frutto tipico della stagione autunnale, il caco. Ecco, infatti, quali sono gli ingredienti per preparare questo splendido dolce:

250 g di biscotti
125 g di burro

Per il ripieno
750 g di spalmabile fresco alla ricotta
170 ml di panna fresca
80 g di zucchero semolato
Vanillina
8 g di gelatina alimentare in fogli

Per la copertura
250 g di cachi
50 g di miele
Qualche goccia di succo di limone
Acqua q.b.
6 g Gelatina alimentare in fogli

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini mentre prepara la sua cheesecake

La procedura è veramente molto semplice. Bisogna innanzitutto preparare la base per i biscotti. Bisogna prima tritarli e poi amalgamarli bene con il burro fuso. Per aiutarvi potete anche usare un mixer. In seguito, bisogna mettere tutto il composto in un contenitore apposito, possibilmente con cerniera. Spalmare per bene i biscotti e porre tutto nel frigorifero per far in modo che si raffreddino e che si induriscano bene. In seguito, passare alla crema, che va realizzata con formaggio, panna montata, zucchero, vanillina e gelatina. Procedere versando il tutto in un contenitore, aggiungendo gli ingredienti man mano. Per preparare la copertura bisogna cuocere in un pentolino il caco (senza buccia), aggiungendo poi miele, succo di limone e infine la gelatine. Versare il tutto sulla parte del ripieno (dopo averlo posto precedentemente sui biscotti) e poi lasciare in frigorifero per almeno due ore.

LEGGI ANCHE>>> Lorella Cuccarini, il video de 'La notte vola': omaggio ad un film famosissimo