Lorella Cuccarini, il video de 'La notte vola': omaggio ad un film famosissimo

lorella cuccarini la notte vola film

Lorella Cuccarini ha pubblicato un nuovo video de la sua hit più famosa La notte vola: c'è un omaggio ad un film famosissimo, ecco quale. In uscita proprio oggi, solo pochi minuti fa, abbiamo tutte le prove per credere che sarà nuovamente un grande successo. 

Lorella Cuccarini ha pubblicato un nuovo e attesissimo videoclip de La notte vola, una delle sue hit più famose degli anni '80. All'epoca era giovanissima, ma oggi è più bella che mai. Nel nuovo video, possiamo dire che c'è un chiaro riferimento ad un film famosissimo che ha fatto sicuramente la storia del cinema! Dopo ben 35 anni esatti dalla prima uscita della nota canzone, ecco che Lorella è tornata con una versione nuovissima intitolata La notte vola 35° Anniversary.

video lorella
Una parte del videoclip di Lorella Cuccarini per la nuova versione de La notte vola

Da oggi, 8 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali! Non tutti sanno, che la coreografia del video è stata firmata da Emanuel Lo, suo amico e collega. Li abbiamo visti nel corso delle puntate di Amici, sempre molto vicini e complici. Anzi, durante il serale del noto talent show di Canale 5, i due hanno anche ballato insieme, dilettandoci con coreografie spettacolari, con tanto di baci e abbracci scenici. Nel nuovo video della Cuccarini, troviamo l'artista con un look veramente meraviglioso, da vera diva internazionale!

Lorella Cuccarini, il video de La notte vola: omaggio ad un film famoso

Nel nuovo video di Lorella Cuccarini, la vediamo prima indossare un abitino in argento, in chiaro stile disco-dance degli anni '80 in versione moderna e rivisitata. Sono ben evidenti, fin da subito, le doti di Lorella come artista sia nel campo della musica, sia nel ballo. Molto particolari, anche gli stivali in argento, alti fino alla caviglia. In seguito, indossa anche altri abiti molto interessanti. Per esempio, nel mezzo del videoclip della nota canzone, la vediamo cambiarsi con una tutina trasparente dettagli luccicanti in argento. Una vera e propria bomba. Ma è sul finale del video, che troviamo un chiaro riferimento ad un film famosissimo sempre degli anni '80.

Stiamo parlando di Flashdance, pellicola nella quale la protagonista ha il sogno di ballare! Infatti, alla fine, vediamo scendere una pioggia dal cielo e Lorella che continua a ballare e cantare in versione bagnata, proprio come accade nel locale in cui ballava la protagonista del film. Insomma, un chiaro modo per un omaggio ad uno dei film più famosi sul mondo della danza anni '80 che ha fatto anche la storia del cinema. Questo, Lorella lo sa più che bene, non solo in quanto è informata, ma ha vissuto nel pieno quel periodo storico, anche perché l'abbiamo vista proprio al centro del danza e della musica, proprio in quegli anni. Era una vera diva, così come lo è ancora oggi!

LEGGI ANCHE>>> Amici 23, Lorella Cuccarini come Ariel: il look da Sirenetta nei camerini