Da Simone a Jean: la trasformazione di Nicolas Maupas per Noi Siamo Leggenda

trasformazione nicolas maupas noi siamo leggenda

Com'è avvenuta la trasformazione di Nicolas Maupas per Noi Siamo Leggenda, da Simone (in Un Professore 2) a Jean. Al pubblico, tra l'altro, è piaciuto molto questo personaggio e ha colpito veramente tutti. Inizialmente la serie di Rai 2 sembrava non aver convinto del tutto, invece, si è rivelata molto bella e profonda. Scopriamo maggiori informazioni in merito. 

Da Simone a Jean, com'è avvenuta la trasformazione di Nicolas Maupas in Noi Siamo Leggenda? Maupas è un attore italiano, nato a Milano. La mamma è di origini siciliane e il papà è francese, ecco il perché del suo particolare cognome. Lo abbiamo conosciuti tutti meglio con il suo ruolo in Mare Fuori, conosciuto come 'O Chiattillo' e aveva già colpito gran parte del pubblico con la sua storia! La relazione amorosa con Naditza (Valentina Romani) ha fatto sognare a lungo i telespettatori, che poi si sono goduti un lieto fine veramente perfetto! Da quel momento, ha ottenuto una grande fama e soprattutto quest'anno lo stiamo vedendo in tantissimi nuovi ruoli.

Innanzitutto, Nicolas è parte del cast di Un Professore 2, che piace tantissimo al pubblico. Era già nella prima stagione della fiction Rai con Alessandro Gassmann (Dante) e Claudia Pandolfi (Anita) protagonisti. Interpreta Simone, il figlio di Dante. All'inizio non aveva un gran bel rapporto con lui, ma poi le cose si sono sistemate. Simone, nel corso della storia, si è innamorato di Manuel (interpretato da Damiano Gavino). Purtroppo, tra i due attualmente c'è solo una bella amicizia, ma per ora niente a livello amoroso. I fan, certamente, sperano che possa capitare qualcosa tra i due. Anche perché, almeno per il momento, abbiamo visto Manuel avvicinarsi a Nina (Margherita Aresti) e Simone accanto a Mimmo (Domenico Cuomo.

Da Simone a Jean, com'è avvenuta la trasformazione di Nicolas Maupas in Noi Siamo Leggenda

Nicolas Maupas nei panni di Simone in Un Professore è molto simile a come appare in Mare Fuori, anche se ha i capelli leggermente più corti. Per interpretare il ruolo di Jean in Noi Siamo Leggenda, invece, lo abbiamo visto in vesti totalmente diverse. Ma chi è Jean Liberati? Il personaggio della serie tv è il figlio di Giuseppe e Charlotte Liberati ed è il nuovo arrivato della scuola. In quest'ambiente fatica a trovare il suo posto e inizialmente viene preso spesso di mira. Scopre, poi, nel corso del tempo, di avere un potere. Il ragazzo può rimarginare subito qualsiasi ferita senza provare dolore.

jean noi siamo leggenda
Jean in Noi Siamo Leggenda

Nella puntata finale, poi, abbiamo finalmente capito il motivo di questa sua grande possibilità. La differenza sostanziale del suo look consiste nei capelli. Per interpretare Jean, infatti li ha lunghi e molto scuri, con tanto di basette lunghe in stile anni '60. Inoltre, ha spesso gli occhi truccati di nero, così come il suo abbigliamento che punta su un total black. Qualcuno, stamattina, ha rilasciato dei commenti su X e sperano di vedere Nicolas Maupas nella seconda stagione di Noi Siamo Leggenda nei panni del cosiddetto 'cattivo'. In effetti, lui stesso ha ammesso di voler interpretare, magari in un futuro, il villain.

LEGGI ANCHE>>> Un Professore 2, retroscena sui giovanissimi del cast: il rituale durante le puntate