Pilar Fogliati, il make-up delle feste ha un tocco geniale: "Così dura molto di più"

pilar fogliati

Pilar Fogliati ha mostrato il suo make-up delle feste e ha svelato un segreto che riguarda la parte finale.

Il make-up natalizio è un'opportunità per sperimentare look festivi e giocare con colori e decorazioni che evocano lo spirito natalizio. Pilar Fogliati, attrice del momento grazie all'uscita di Odio il Natale 2 su Netflix, ha mostrato per Vogue Italia la sua routine di bellezza per una serata a tema feste. Si avvicina il periodo di cene ed eventi: occorre brillare ed essere perfette tutta la sera, per questo ha rivelato una serie di consigli utili ispirati a quella che è la sua personale routine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pilar Fogliati (@pilarfogliati)

Comincia con una buona e profonda idratazione. Per una pelle secca come la sua è importante nutrire e permettere ai prodotti che si applicano successivamente di stendersi meglio e con più facilità. Successivamente spazzola le sue sopracciglia, molto folte e scure di natura e disegna una linea sottile di eye-liner nero, per dare profondità e la giusta intensità ai suoi occhi, abbastanza grandi e di un colore molto chiaro. La parte più interessante arriva sicuramente dopo e vi spieghiamo perché.

Pilar Fogliati, make-up delle feste con un'aggiunta finale: è un tocco magico

Ci si aspetta solitamente un rossetto rosso notevole, che vada a completare un make-up natalizio come si deve. Pilar Fogliati dice di non stare particolarmente bene, quindi opta per un gloss pescato con all'interno dei glitter dorati. Sarà lì che troverà il  tocco natalizio che serve. Successivamente applica della cipria per opacizzare, siccome ha utilizzato delle creme idratanti alquanto ricche e corpose. Pronte per una cena all'insegna del divertimento e magari di cibo e cocktail interessanti. Manca però il tocco finale, che secondo l'attrice di Odio il Natale è indispensabile.

pilar fogliati
Il profumo solido è il segreto di Pilar Fogliati per una serata magica

L'attrice utilizza il profumo solido. Si presenta sotto forma di cera, burro o balsamo solido anziché liquido o in spray. Questa particolare consistenza offre diversi vantaggi rispetto ai profumi tradizionali e ha guadagnato popolarità tra coloro che cercano un'alternativa più portatile e discreta. Molte formulazioni di profumi solidi contengono ingredienti naturali come cera d'api, burro di karité e oli essenziali, riducendo così l'uso di sostanze chimiche sintetiche. L'applicazione può essere più precisa rispetto a quella di un profumo liquido, siccome si può mettere direttamente sui punti desiderati come polsi e collo, senza temere di spruzzare troppo prodotto. A causa della sua consistenza solida inoltre, può durare più a lungo sulla pelle rispetto a un profumo liquido.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Gregoraci, la nuova tendenza dopo la cravatta: è ancora più elegante