Elisa Isoardi, mai mangiati saltimbocca più gustosi: "Cotti così saranno una vera goduria"

Elisa Isoardi, ecco la ricetta per mangiare dei saltimbocca veramente squisiti, il suo segreto è tutto nella cottura. La Isoardi non è solo una bravissima conduttrice, ma anche un'abile cuoca. Le piace, infatti, girare per l'Italia e scoprire sempre nuovi sapori, per poi riprodurli nella sua stessa cucina. Una vera e propria delizia senza precedenti, ecco tutti i passaggi e come fare. 

Elisa Isoardi, ecco qual è la ricetta per preparare dei saltimbocca veramente super gustosi. Cotti in un certo modo, infatti, saranno una vera e propria goduria. Elisa Isoardi non è solo una bravissima conduttrice, ma è anche una cuoca provetta! La donna, infatti, conduce abilmente il programma che va in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 1. In questo modo scopre sempre nuovi posti e culture, comprese quelle culinarie. Impara così, sempre nuove ricetta e scopre sapori inaspettati. Questa volta si è cimentata nella preparazione dei saltimbocca alla romana e ci ha fornito una bella dritta sulla cottura, tra le sue storie di Instagram, social sul quale è da sempre molto attiva.

Elisa Isoardi, la ricetta per i saltimbocca: cotti così saranno una vera goduria

I famosi saltimbocca alla romana sono un secondo semplice e molto buono da preparare in qualsiasi momento della giornata. Come riporta lo stesso nome, si tratta di un piatto tipico laziale, ma in cosa consistono? Si tratta di semplici fettine di carne, che però vengono farcite solitamente con prosciutto crudo. Per dare ancora più sapore alla carne, si può decidere di aggiungere della salvia fresca. Si tratta di una ricetta praticamente perfetta, da preparare in poco tempo e adatti anche a chi ha poca dimestichezza in cucina.

La prima cosa da fare per preparare questi saltimbocca è battere con il batticarne o anche con un bicchiere le fettine di vitello. In questo modo, diventano più sottili e adatte alla cottura veloce. In seguito, bisogna aggiungere una meravigliosa fetta di prosciutto crudo e aggiungere una foglia di salvia. Mettere anche uno stecchino al centro, per tenere fermo il tutto. Tra l'altro, per rendere il tutto più saporito, si può anche pensare di preparare delle patate da mangiare vicino come contorno.

elisa isoardi ricetta saltimbocca
I saltimbocca di Elisa Isoardi

Ma come si cuociono questi saltimbocca? La Isoardi consiglia una cottura classica, proprio come vuole la tradizione romana. Bisogna friggerli nell'olio e le burro. Prima ancora, però, non bisogna dimenticare un passaggio fondamentale: ossia l'infarinatura da fare sopra la carne. Basterà passare le fettine di carne nella farina, solo nella parte di sotto e poi metterle in padella. Una volta che saranno belle dorate, si possono anche sfumare col vino. L'unione del burro con l'impanatura esterna e il vino, creerà una crema che sarà veramente deliziosa per il palato.

LEGGI ANCHE>>> Elisa Isoardi regala un amuleto a Caterina Balivo: il rituale in diretta per attivarlo