Un Professore 2, la scena che ha fatto arrabbiare i fan: "Non vi perdoneremo mai"

un professore 2 scena

Una scena dell'ultima puntata di Un Professore 2 ha fatto arrabbiare parecchio i fan: ecco perché.

Una puntata ricca di colpi di scena e molto emozionante, è stata quella che ieri sera ha visto di nuovo, per la seconda volta in una settimana la messa in onda di Un Professore 2 su Rai 1. Siamo alle battute finali e l'ultimo appuntamento è previsto per settimana prossima. Simone si è sciolto ed è riuscito a dire a suo padre Dante quello che pensa e che vuole per il loro futuro. Le condizioni di salute del professore si aggravano, ma lui non ne vuole sapere di operarsi. Ha troppa paura dei rischi e di quello che potrebbe accadere.

Simone lo ha scoperto ieri sera, dopo un piccolo malore che lo ha molto spaventato. Ha deciso così di seguire il padre, che si è recato in ospedale per un ulteriore controllo. Una volta uscito dalla sala, è stato il momento di rivelare al figlio come stessero davvero le cose: la vena potrebbe scoppiare da un momento all'altro e potrebbero esserci conseguenze irreparabili. Appena lo scopre, il giovane è un fiume in piena: ha troppa paura che possa succedere il peggio. Decide dunque di chiamare Manuel, che è dalla fidanzata Nina.

Un Professore 2: la scena che più ha deluso (e commosso) i fan

Simone come ai vecchi tempi, vorrebbe confidarsi con Manuel e cercare una spalla in lui, un appoggio in un momento tanto delicato. La sua frequentazione con Mimmo procede bene, ma è Manuel che ha sentito il bisogno di sentire e vedere: probabilmente quello che sente per lui, non si è ancora spento del tutto. Una volta giunto lì e vedendo la sua fretta nel tornare dalla fidanzata, Simone decide di non rivelargli la verità su Dante, e nei suoi occhi è visibile la delusione per quella situazione: è un addio in un certo senso, con cui tutti i fan devono purtroppo fare i conti?

In effetti lo sguardo di Manuel dice molto: entrambi sono come rassegnati al fatto che finisce qui, saranno per sempre amici fraterni. I fan però a prescindere dalla dinamica amorosa, non vedono più in Manuel quella protezione nei confronti di Simone che ha dato inizio a tutto negli episodi della prima stagione: è Nina che li ha fatti allontanare.

un professore 2
Alcuni dei commenti sui social durante la scena in questione

Teniamo bene a mente che anche in una sola puntata, gli scenari possono evolversi e cambiare velocemente. Inoltre, è da constatare che con questi risultati, una terza stagione è ormai quasi certezza. Lì ci sarà il finale degno di nota per Manuel e Simone? Staremo a vedere, fatto sta che questi due continuano ad ogni modo a regalarci delle emozioni uniche e che sarà molto difficile salutarli: speriamo sia solo per un po'.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, bufera social per Manuel e Simone: interviene Alessandro Gassmann