Puglia, Mara Venier nel punto più panoramico: giusta ricompensa prima di Natale

puglia mara venier

Mara Venier è scappata in Puglia per qualche giorno di meritato relax prima di riprendere con la sua amatissima Domenica In.

Chi lo ha detto che una vacanza in Puglia, in una masserie tipica tra natura e aria buona, è un'opzione da contemplare solo durante la stagione estiva? Mara Venier per rifugiarsi qualche giorno lontano dal caos della città, ha scelto proprio questa direzione per una capatina all'insegna del relax assoluto prima delle feste natalizie. Il marito Nicola Carraro è a Santo Domingo, e non è escluso che lei possa raggiungerlo anche se comunque impegnata con la messa in onda di Domenica In.

Nel frattempo però, ha scelto un'oasi di pace e relax a ridosso delle festività natalizie. Probabilmente questa scelta è stata fatta per ricaricare meglio le pile in vista delle grandi abbuffate in arrivo a breve.

Puglia, Mara Venier in una masseria: relax poco prima delle feste natalizie

Mara Venier ha scelto il punto più panoramico della regione, che è appunto chiamato per questo: "balcone d'Italia". Si rifugia in una masseria poco prima di tornare a Roma per la puntata settimanale di Domenica In. Si tratta di Fasano, città situata nella regione della Puglia in provincia di Brindisi ed è collocata nella zona geografica nota come la Valle d'Itria. Vanta un patrimonio storico e culturale interessante. Il centro storico è caratterizzato da strette strade acciottolate, piazze pittoresche e edifici storici.

Tra i luoghi di interesse c'è la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista, che risale al XV secolo. La città è immersa nella suggestiva Valle d'Itria, famosa per i suoi caratteristici trulli, le tradizionali abitazioni in pietra con tetti a forma di cono. Alcuni trulli sono stati restaurati e oggi sono utilizzati come alloggi turistici. Fasano è circondata da paesaggi naturali affascinanti, tra cui uliveti, vigneti e la costa adriatica. La vicinanza al mare offre opportunità per attività come il nuoto e la visita delle spiagge.

puglia mara venier
La masseria a Fasano dove si è rifugiata Mara Venier per qualche giorno

Uno dei principali punti di attrazione turistica è lo Zoo Safari di Fasano, uno dei più grandi d'Europa. Questo parco zoologico offre un'esperienza unica, consentendo ai visitatori di esplorare liberamente la zona dedicata agli animali selvatici. La Puglia è rinomata per la sua cucina deliziosa e Fasano non fa eccezione. I visitatori possono gustare piatti tradizionali come le orecchiette, le focacce e i prodotti locali come l'olio d'oliva e i vini regionali. Una destinazione che combina storia, cultura, bellezze naturali e divertimento, rendendola attraente sia per i turisti che per coloro che desiderano esplorare la ricca tradizione della Puglia.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, Claudia Pandolfi bacchetta Damiano Gavino sul set: cosa gli ha detto