Mediaset, Pier Silvio Berlusconi perde un'altra certezza: si mette sempre peggio

mediaset pier silvio berlusconi

A Mediaset crolla un'altra certezza: Pier Silvio Berlusconi si è svegliato con una notizia non molto incoraggiante stamane.

Le partite di calcio hanno la capacità di coinvolgere un vasto pubblico televisivo per diversi motivi, che spesso combinano aspetti emozionali, sociali e culturali. Sono caratterizzate dalla competitività e dall'incertezza del risultato. Le squadre si sfidano per ottenere la vittoria, e questo senso di competizione attira gli spettatori desiderosi di vedere quale squadra avrà la meglio. Canale 5 e Mediaset in generale, ormai da anni hanno messo a punto un colpo non indifferente, che consiste nell'acquisizione dei diritti totali per la messa in onda delle partite di Champions League

Il torneo è sicuramente quello più atteso e seguito, che attira l'attenzione di spettatori in tutto il mondo. La sua ampia diffusione contribuisce a una vasta base di spettatori ed è un punto a favore della rete, che riesce così in maniera quasi totalmente sicura a portarsi a casa le varie serate in cui le partite vengono trasmesse. Peccato però che Mediaset si trova questa mattina a dover fare i conti con un dato inaspettato, ma forse neanche troppo vista la contro programmazione.

Mediaset, doccia gelata: Pier Silvio Berlusconi incassa un'altra sconfitta

Questa mattina i vertici Mediaset si sono svegliati con una notizia non proprio incoraggiante, e forse con una sconfitta che non si aspettavano minimamente di ricevere. Dopo brillanti risultati ottenuti dallo schieramento in prima serata delle partite di Champions League, questa volta le partite si sono piegate al grandissimo successo della fiction Rai Un Professore 2 (QUI un momento dal backstage). La serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi è riuscita ad ottenere un risultato nettamente superiore a quello raccolto dalla partita: un bellissimo risultato, contro cui Mediaset ha tenuto botta certo, ma senza vincere.

mediaset
Il risultato di ieri sera, che vede un'altra sconfitta (stavolta inaspettata) per Mediaset

Oltre quattro punti di share di differenza abbattono la Champions e segnano ancora una volta il dominio incontrastato del comparto rai fiction. Mediaset e il suo amministrate delegato, perdono dunque un'altra certezza che era essenziale nell'organizzazione e la messa a punto dei palinsesti, anche in vista dei prossimi mesi. Si tratta di un'altra incognita che si aggiunge alle serate deboli in cui per proposte poco convincenti agli occhi del pubblico, il Biscione viene sconfitto nella gara Auditel. E' la fine di un'era per quel che riguarda gli ottimi ascolti portati a casa grazie al prestigioso torneo? Non è ancora detta l'ultima parola e potrebbe succedere qualsiasi cosa nel corso delle prossime serate.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza e la dedica appassionata: non è per Ida e Roberta