Marche, Elisa Isoardi nella città del vino rosso: è immersa nel verde

Elisa Isoardi si trova nelle Marche, precisamente nella città del vino rosso. Si tratta di un luogo veramente magico, immerso nel verde. Come spesso accade, la Isoardi condivide storie nelle quali mostra tutti i luoghi che è solita visitare. Molto probabilmente, infatti, sta girando un nuovo episodio per il suo programma Linea Verde. 

Elisa Isoardi, bravissima conduttrice si trova un luogo veramente magico, immerso nel verde! Questa volte, dunque, ha visitato le Marche e si trova nella città del vino rosso! Proprio qui, infatti, viene prodotto un vino buonissimo dal sapore intenso e veramente saporito. La Isoardi, molto probabilmente, infatti, sta girando un altro episodio di Linea Verde, uno dei programmi più amati di Rai 1.

Le Marche sono una splendida regione, caratterizzata da una varietà veramente ampia di paesaggi. Tra questi, è praticamente impossibile non nominare colline, montagne, ma anche una lunga costa sabbiosa. Non tutti sanno, inoltre, che l'entroterra marchigiano è noto per i suoi splendidi pendii collinari e i piccoli borghi medievali. Questa splendida regione, d'altronde, è una delle destinazioni turistiche più apprezzate per la loro bellezza paesaggistiche. Ci sono, poi, una varietà di luoghi splendidi, ma anche numerose città d'arte e tranquillità nell'entroterra. La regione, inoltre, permette anche una serie di attività all'aperto come trekking, escursioni in bicicletta e sport acquatici.

Marche, Elisa Isoardi nella città del vino rosso: è immersa nel verde

La città nella quale si trova Elisa Isoardi si chiama Offida ed è un fantastico borgo nel quale viene preparato uno dei vini rossi più buoni e pregiati dell'intera regione! Non solo, il posto è veramente magnifico, immerso nel verde. Non solo, però, ci sono anche rocce e costruzioni che ricordano molto l'epoca medievale. Si tratta di un borghetto piccolo, che si può visitare nel giro di poco tempo. Per questo, infatti, molti lo scelgono come luogo da vedere per un weekend o quando comunque si ha poco tempo per viaggiare.

elisa isoardi marche luogo verde
La splendida città di Offida, nella quale è stata Elisa Isoardi, immersa nel verde

Guardando questo splendido posto, però, si ha la possibilità di rimanere comunque soddisfatti. Il borgo, si trova al centro delle valli del fiume Tesino e Tronto. Inoltre è praticamente adagiato su uno sperone roccioso meraviglioso, tagliato dal torrente Lama. Siamo in provincia di Ascoli Piceno, a metà tra Ascoli Piceno e il Mar Adriatico. La città, inoltre, si trova nell'entroterra ascolano, su un'altura marchigiana veramente molto suggestiva. Nel corso dei secoli sul posto ci sono state anche tante battaglie tra Ascoli e Fermo, in particolare tra Guelfi e Ghibellini. L'abitato era una fortezza militare, composto da una cinta muraria e da torrioni che appaiono quadrati. Nel 1943 ci fu anche un forte terremoto che spazzò via parte di queste bellezze.

LEGGI ANCHE>>> Marche, Daniela Ferolla nella città della pietra bianca: il centro storico è un gioiello