Fenoglio e Lolita, qualcosa li lega nel profondo: le due fiction Rai vicinissime

Cosa unisce Il Metodo Fenoglio e Lolita Lobosco? Le due fiction Rai sono vicinissime per un motivo evidente.

Il Metodo Fenoglio è una delle due fiction Rai che stanno tenendo compagnia al pubblico prima delle feste natalizie e dell'inizio del nuovo anno. Alessio Boni e un cast magistrale operano negli anni '90, alle prese con una serie di omicidi che hanno a che fare con un ingranaggio ben più grande e potente di quello che pensano. Manca poco alla fine della prima stagione e non si conosce altro in merito ad un possibile proseguimento.

fenoglio lolita
Alessio Boni è il maresciallo Fenoglio su Rai 1

Dall'altra parte abbiamo una fiction che attualmente è all'opera con le riprese di quella che sarà la terza serie, dopo l'incredibile successo delle prime due. Parliamo di Lolita Lobosco, altra donna impegnata in polizia interpretata dalla splendida Luisa Ranieri. Da sfondo ai casi che è chiamata a risolvere in ogni puntata, le sue vicende personali: amori,amici e un passato familiare alquanto turbolento. Oltre al fatto che si occupano della risoluzione di dinamiche complesse e intricate e rincorrono la giustizia, cosa lega nel profondo questi due personaggi? C'è un dettaglio comune in queste due fiction che forse vi è sfuggito.

Fenoglio e Lolita: cosa li unisce nel profondo?

C'è un dettaglio davvero evidente, che unisce queste due fiction Rai davvero nel profondo. Un punto in comune che in ogni puntata viene fuori in tutto il suo splendore, con una bellezza che è impossibile da non ammirare e che contribuisce all'ottima riuscita del tutto: davvero impossibile non accorgersene. Parliamo della città di Bari e del suo Lungomare, uno tra i più belli in assoluto del nostro paese. Unisce la modernità alla tradizione, offrendo agli abitanti e ai visitatori una splendida vista sul mare Adriatico: rappresenta un elemento chiave della bellezza di Bari. Il lungomare offre vedute spettacolari sulla Città Vecchia di Bari, con i suoi vicoli, le chiese e l'architettura tradizionale. È possibile ammirare il contrasto tra la modernità del Lungomare e la storia della Città Vecchia.

 

fenoglio lolita
Una scena della fiction Lolita Lobosco, con il Lungomare di Bari sullo sfondo

Entrambi i personaggi spesso per ragionare, sbollire o semplicemente rilassarsi, si fanno cullare dalle onde del mare e dalle distese che offre una passeggiata nei pressi del Lungomare. Lungo il percorso, è possibile infatti incontrare monumenti, sculture e attrazioni che arricchiscono l'esperienza. La Puglia insieme alla Campania sono due regioni parecchio utilizzate nell'ultimo periodo per film e sceneggiati, in quanto presentano una bellezza rara e da sfruttare il più possibile.

LEGGI ANCHE>>>Il Metodo Fenoglio, dove abbiamo già visto Montemurro? In un film da milioni di incassi