Il Metodo Fenoglio, dove abbiamo già visto Montemurro? In un film da milioni di incassi

il metodo fenoglio

Dove abbiamo già visto Montemurro de Il Metodo Fenoglio su Rai 1? In una pellicola da milioni di incassi al botteghino.

A partire dal 27 novembre, Rai1 trasmette in prima serata Il Metodo Fenoglio, una fiction che trae ispirazione dalla trilogia di Gianrico Carofiglio, autore che ha anche curato la sceneggiatura. La serie si compone di otto episodi, distribuiti su quattro prime serate e narra le vicende del maresciallo Fenoglio, ambientate nel 1991 a Bari. Il protagonista è un membro del Nucleo Operativo dei Carabinieri, impegnato nell'indagine sulle radici di una violenta escalation nella città, avvenuta poco dopo l'esplosione del Teatro Petruzzelli. La trama si sviluppa attraverso la sua ricerca per comprendere le ragioni di tale ondata di violenza senza precedenti.

La tensione cresce ulteriormente quando un evento scioccante colpisce la città: il sequestro del figlio di Nicola Grimaldi, il boss locale ritenuto il più potente e pericoloso. La serie esplora le sfide affrontate dal maresciallo Fenoglio nel tentativo di risolvere il mistero dietro questi eventi intricati e pericolosi. Il cast vanta la presenza di Alessio Boni, interpretando il ruolo del maresciallo piemontese Pietro Fenoglio, affiancato da attori del calibro di Paolo Sassanelli, Michele Venitucci, Francesco Centorame, Marcello Prayer, Giulia Vecchio, e Giulia Bevilacqua. La loro performance contribuisce a dar vita a una narrazione avvincente, ricca di suspense e colpi di scena.

Il Metodo Fenoglio, avete mai visto Montemurro? Francesco Centorame è presente in un film da milioni di incassi

Il Metodo Fenoglio promette di tenere incollati gli spettatori alle vicende avvincenti e intricate che si sviluppano nel contesto di Bari del 1991, creando una storia coinvolgente che fonde abilmente elementi di giallo, dramma e suspense. Tornando al grande cast e ai volti che contribuiscono a rendere questa fiction un grande titolo in casa Rai, c'è il giovane Francesco Centorame. L'attore è molto conosciuto tra i giovanissimi per via della sua partecipazione alla serie Netflix Skam Italia. Ha anche fatto parte del film di Gabriele Muccino Gli anni più belli, ma non è quella la prova attoriale che lo ha consacrato in questi ultimi tempi.

Centorame è stato scelto da Paola Cortellesi per interpretare Giulio in C'è ancora domani, il film campione di incassi che possiamo dirlo, ha in un certo senso rivoluzionato il cinema nostrano. L'attore interpreta il giovane di buona famiglia che chiede la mano della figlia di Delia, ovvero Paola Cortellesi che fa di tutto per impedire questa unione. Francesco Centorame torna stasera su Rai 1 e sicuramente in tante altre produzioni grazie a queste prove che lo hanno reso tra i giovani talenti più richiesti in questo momento, sul piccolo e grande schermo.

il metodo fenoglio
Francesco Centorame in C'è ancora domani di Paola Cortellesi

LEGGI ANCHE>>>Carlo Conti pesca tra musica e fiction: i superospiti del nuovo show su Rai 1