Campania, mercatini di Natale sul mare: puoi anche vincere un premio ambitissimo

campania mercatini di natale

In Campania ci sono i mercatini di Natale che affacciano sul mare: dove vederli e le maggiori attrazioni.

I mercatini di Natale sono affascinanti eventi stagionali che si tengono in diverse città in tutto il mondo durante il periodo natalizio. Questi mercati offrono un'esperienza unica, avvolgendo i visitatori in un'atmosfera festiva con luci scintillanti, decorazioni natalizie e una vasta gamma di prodotti artigianali. Le piazze e le strade che ospitano i mercatini vengono addobbate con luci colorate, alberi imponenti e decorazioni scintillanti. L'obiettivo è creare un'atmosfera incantata che trasporti i visitatori nel magico mondo del Natale. Una tradizione affascinante che incanta visitatori di tutte le età, contribuendo a diffondere la gioia e lo spirito natalizio.

campania mercatini di Natale
Tutta la bellezza e la magia dei mercatini di Natale

Le bancarelle presenti offrono una varietà di prodotti artigianali e regali natalizi. Tra gli oggetti comuni ci sono decorazioni per l'albero di Natale, candele fatte a mano, giocattoli tradizionali e oggetti di design unici. Sono rinomati poi per le deliziose prelibatezze natalizie. Tra i piatti tipici ci sono castagne arrosto, vin brulé, cioccolata calda, salsicce alla griglia, dolci tradizionali e molto altro. È un'opportunità per assaporare le specialità culinarie della stagione. Avete mai vissuto questa esperienza a picco sul mare? In Campania è possibile ed è un'esperienza unica.

Campania, i mercatini di Natale sul mare: si vince anche un premio molto ambito

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è un'affascinante istituzione situata a San Giorgio a Cremano che racconta la storia e lo sviluppo del trasporto ferroviario nel paese. Questo museo è ospitato all'interno di una storica officina ferroviaria, la Real Fabbrica di Pietrarsa, fondata nel 1840 dal re Ferdinando II di Borbone. Ospita una vasta collezione di locomotive a vapore, treni, carrozze, e altri oggetti legati alla storia delle ferrovie italiane. La collezione comprende pezzi unici e rarità, con alcuni esemplari datati al XIX secolo. I visitatori possono ammirare locomotive d'epoca, vagoni passeggeri e merci, oltre a oggetti, strumenti e documenti che raccontano la storia ferroviaria del paese.

@janafoodprn

Oggi vi porto ai Mercatini di Natale di Napoli al museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa 😍 Una location sul mare spaziale e tema cioccolato ❤️ Li troverete fino al 7 Gennaio 🔥 #natale #mercatinidinatale #napoli #museo #pietrarsa

♬ Holly Jolly Christmas - Michael Bublé

Proprio qui a picco sul mare sono presenti i mercatini di Natale di cui si parla nel video. un tripudio di luci e colori con il cioccolato come protagonista. Chi si reca sul posto ha inoltre anche la possibilità di partecipare ad un contest e vincere dei biglietti per l'Eurochocolate che si terrà a Perugia. Giochi per i più piccoli e cibo, in tutte le sue forme ed espressioni: dal dolce al salato è possibile godere in primis delle specialità del posto e poi dei grandi classic di Natale: appuntamento imperdibile.

LEGGI ANCHE>>>Odio il Natale 2, Pierpaolo Spollon dietro le quinte: la prima foto con Pilar Fogliati