Meteo, Giuliacci avverte sulle ultime previsioni: "Questo inverno sarà diverso, ecco perché"

meteo giuliacci inverno diverso

Meteo, Mario Giuliacci torna sulle ultime previsioni e avverte gli italiani sostenendo che questo inverno potrebbe essere molto diverso da tutti gli altri e spiega anche il motivo. Le previsioni del famoso meteorologo sono sempre molto seguite dai telespettatori, in quanto spesso veritiere. Riesce, infatti, a cogliere tutte le tendenze che vedremo da qui ad almeno 15 giorni. 

Mario Giuliacci è tornato a parlare delle previsioni meteo e del nuovo inverno. Ha, infatti, fatto delle dichiarazioni molto importanti in merito, svelando che questo inverno sarà diverso da tutti gli altri, per motivi ben specifici. Le ultime previsioni di Giuliacci avevano riportato informazioni proprio in merito alle tendenze dell'ultimo inverno. I modelli di cui si era parlato avevano rifiutato drasticamente l'idea di una stagione invernale mite e nevosa. Sicuramente, questo, potrebbe essere una forte contraddizione, in quanto tanta neve sulla regione alpina può comportare l'afflusso di correnti meridionali. In Italia, si era anche parlato di clima piuttosto mite, anche sui rilievi. Ora, invece, le ultime tendenze parlano dell'arrivo di neve, anche molto forte.

Meteo, Giuliacci sulle ultime previsioni: questo inverno potrebbe essere diverso, ecco perché

Sicuramente il fatto che si è parlato ampiamente di clima mite anche sui rilievi, si può indicare come una grande novità che riguarda prevalentemente le ultime stagioni. Negli ultimi giorni, così come nelle precedenti settimane, abbiamo avuto modo di vedere la presenza di neve, venti forti e grande gelo. Gli ultimi due inverni, sono stati una sorta di alternanza tra primavera e autunno. L'unica fase meteo più fredda, con tanto di neve, è stata quella di febbraio 2023.

Nelle precedenti stagioni, dobbiamo ricordare che abbiamo avuto periodi assai avari di neve. Questo ha colpito ancora una volta la Pianura Padana, perché l'aria gelida proveniente dalla fase orientale dell'Italia sembra aver formato un cuscinetto freddo. In seguito, è arrivato un anticiclone africano, che ha portato ad una salita delle temperature, del tutto inaspettate. Gli ultimi modelli hanno confermato l'arrivo di un inverno piuttosto diverso dai precedenti.

meteo giuliacci previsioni
Mario Giuliacci mentre aggiorna i suoi telespettatori sulle ultime previsioni meteo

Sicuramente, il riscaldamento globale continua ad essere protagonista di queste stagioni. Per questo, sembra praticamente impossibile avere un inverno molto freddo come una volta! Mario Giuliacci, però, ammette che il pattern meteo dei prossimi mesi, dovrebbe essere diverso rispetto alle stagioni che abbiamo visto ultimamente. Giuliacci, infatti, tiene ad avvisare gli italiani sul fatto che ci dovremmo aspettare precipitazioni superiori alla norma, ma allo stesso tempo temperature basse e solo di pochissimo superiori alla media tipica del periodo. Non ci resta che attendere per scoprire come sarà il clima nella seconda parte di dicembre e soprattutto il trend che prenderà agli inizi di gennaio, per l'anno nuovo! Gli italiani, dunque, sono molto curiosi di scoprire se la curva del freddo si manterrà sempre uguale o se calerà con il passare del tempo o addirittura delle settimane.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, le previsioni di Giuliacci fino all'Immacolata: "Freddo forte, c'è anche una sorpresa"