Milly Carlucci, che smacco a Myrta Merlino! Doccia gelata per i vertici Mediaset

Uno smacco potente quello che senza volere, Milly Carlucci ha inflitto alla collega Myrta Merlino: è successo ieri.

La "Prima alla Scala" è uno degli eventi più prestigiosi e attesi nel mondo dell'opera lirica e si tiene al Teatro alla Scala di Milano, uno dei più famosi al mondo. La serata segna l'apertura della stagione teatrale, tradizionalmente a dicembre e attira l'attenzione di personalità di spicco, appassionati di musica e cultura. L'opera scelta per questa nuova stagione è stata Don Carlo di Giuseppe Verdi, con un cast di interpreti di fama internazionale. Il Teatro alla Scala, con la sua storia ricca e la sua acustica superba, offre un palcoscenico perfetto per celebrare il talento degli artisti e la magnificenza dell'opera.

Moda, la cultura e la società si fondono in un'elegante cornice. Celebrità, politici e membri dell'alta società partecipano a questo evento di gala, sfoggiando abiti sontuosi e contribuendo a creare un'atmosfera di festa. Dopo lo spettacolo, i partecipanti si dirigono solitamente verso il foyer del teatro per partecipare a un sontuoso ricevimento, celebrando l'inizio di una nuova stagione teatrale. Un'occasione straordinaria in cui la bellezza dell'arte, la tradizione e l'eleganza si fondono per creare un'esperienza indimenticabile nel cuore di Milano. Rai 1 ha trasmesso l'evento in diretta con il contributo di Milly Carlucci cosa c'entra a questo punto Myrta Merlino?

Milly Carlucci asfalta Myrta Merlino: è successo ieri pomeriggio in diretta tv

Cosa c'entra con l'evento e la conduzione magistrale di Milly Carlucci, la figura di Myrta Merlino? La giornalista è stata arruolata a Mediaset da questa estate ed è subentrata al posto di Barbara D'Urso nella conduzione di Pomeriggio Cinque. Ieri alla medesima ora le due professioniste si sono ritrovate l'una contro l'altra all'interno dei palinsesti. L'evento alla scala è stato trasmesso al posto di Alberto Matano e de La Vita in Diretta, quindi si è scontrato con il format di cronaca e attualità proposto dal Biscione.

milly carlucci myrta merlino
Il dato Auditel segnato ieri pomeriggio da Rai e Mediaset

Purtroppo Mediaset non ha segnato un dato incoraggiante. Nonostante il principale ostacolo non fosse in onda e che quindi dall'altra parte non si parlasse degli stessi argomenti, Milly Carlucci e la "Prima alla Scala" hanno segnato un dato nettamente migliore rispetto alla concorrenza. Questo sottolinea come il programma di Canale 5 non abbia una fetta fidata di pubblico che resta nel bene e nel male, la stessa ogni giorno. La Merlino si arrende anche contro un evento che avrebbe potuto aiutarla a portare a casa il pomeriggio di ieri, ma purtroppo non è stato così. Per vertici Mediaset, un'altra doccia gelata in questa giornata.

LEGGI ANCHE>>>Arisa con la chioma folta in tv, ma non è la verità: come sono davvero i suoi capelli