Meteo, le previsioni di Giuliacci per l'Immacolata: "Condizioni pericolose, ecco perché"

meteo previsioni giuliacci immacolata

Meteo, ecco tutte le previsioni di Giuliacci per il ponte dell'Immacolata: ci potrebbero essere delle condizioni pericolose, ecco perché! Il noto meteorologo, ha infatti parlato di una vera e propria svolta che avverrà in alcune zone d'Italia nelle prossime ore. 

Meteo, quali sono le previsioni di Giuliacci per il ponte dell'Immacolata? Per il noto meteorologo ci potrebbero essere delle condizioni pericolose, scopriamo insieme il motivo e soprattutto dove e quando avverrà tutto questo! Innanzitutto, va detto che la Festa dell'Immacolata sarà rovinata dal maltempo! Arriverà un inaspettato ciclone che porterà piogge e nevicate su gran parte dell'Italia. Non temete, però, perché nel weekend ci sarà un forte cambiamento. Nella mattinata di venerdì, 8 dicembre, inizierà già ad annuvolarsi il cielo, in gran parte delle regioni del Nord Italia.

Non solo, anche sul litorale tirrenico, su Sicilia e Sardegna avverranno questi fenomeni. Inoltre, ci sarà pioggia e maltempo anche a Nord-Ovest, in Sardegna e sulla Toscana settentrionale. Le nevicate saranno intense e anche nei bassi rilievi come in Piemonte, in Valle d'Aosta e in alcune zone della Lombardia. Guliacci tiene a precisare che, con queste condizioni e con il fatto che non solo le temperature caleranno drasticamente nella notte, ma anche con pioggia e neve bisogna fare attenzione. Spesso fenomeni di questo tipo hanno colpito l'Italia violentemente e ciò ha portato a problemi di non poco conto! Dovremmo, dunque, fare attenzione.

Meteo, le previsioni di Giuliacci per il ponte dell'Immacolata: maltempo, ma c'è un cambiamento

In seguito, sappiamo che le precipitazioni forti coinvolgeranno anche la Sardegna, la Liguria, ma anche il Piemonte e la Lombardia. Fate attenzione alla sera, perché le piogge raggiungeranno anche le zone più occidentali della Sicilia. Ancora, nella zona Nord e nel Centro, ma anche su gran parte del Meridione, il maltempo non sembra essere così drastico. Le temperature, come già anticipato, caleranno nuovamente sia per quanto riguarda i valori minimi, che per quelli massimi. Questo, naturalmente, avverrà soprattutto nelle zone maggiormente colpite dal maltempo.

mario giuliacci
Mario Giuliacci, mentre riporta le informazioni sul meteo per il ponte dell'Immacolata

Ancora, i valori termici della notte saranno leggermente incrementati. Questo fenomeno è dovuto soprattutto ai cieli che continueranno ad essere nuvolosi! Non temete, però, perché il maltempo non durerà ancora a lungo. Sabato 9 dicembre e domenica 10, vedremo un arrivo improvviso dell'alta pressione, che porterà ad una leggera risalita delle temperature. Non solo, ci sarà anche una leggera schiarita dei cieli. Le condizioni di nuvole e pioggia dovrebbero diminuire drasticamente nel weekend. Questo avverrà soprattutto al Nord, in Pianura Padana, ma anche al Centro. Insomma, nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, da pioggia e neve, il giorno dell'8 dicembre.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, le previsioni di Giuliacci fino all'Immacolata: "Freddo forte, c'è anche una sorpresa"