Benedetta Rossi, la sua lasagna è diversa: "Con questi due ingredienti è una goduria"

benedetta rossi lasagna

Benedetta Rossi, la sua lasagna è diversa dalle altre: con questi due ingredienti sarà una vera e propria goduria. Le ricette di una delle food blogger più famose di sempre è virale sul web. 

Benedetta Rossi, la sua lasagna è diversa dalle altre: con due ingredienti sarà una vera e propria goduria, ecco tutto quello che dobbiamo fare! Le sue ricette sono sempre  molto facili. Anche quella della sua meravigliosa lasagna, sembra veramente perfetta! Si può mangiare in qualsiasi momento della giornata se si preferisce. Per esempio, a pranzo, ma anche a cena, magari per qualche evento speciale. Insomma, in qualsiasi momento sono davvero una grande bontà. Siete curiosi di scoprire come prepararli? Ecco svelato il "segreto" di Benedetta Rossi.

Tra l'altro, c'è da dire che da quando va in onda il suo programma su Real Time, Fatto in casa per voi e ora anche il nuovissimo Ricette d'Italia, ha avuto un enorme successo. Da sempre, è infatti molto seguita sui social e ha avuto una schiera di ammiratori e follower che la seguono costantemente per ricreare le sue ricette. Di solito prepara e consiglia piatti facili, semplici e veloci. In questo modo sarà facile portare a tavola la famiglia, senza troppi sforzi.

Benedetta Rossi, la sua lasagna è diversa: con due ingredienti è una vera goduria

Questa speciale lasagna di Benedetta Rossi è diversa dalle altre! Infatti, non ha il sugo come quella classica. Scopriamo tutti gli ingredienti per prepararla al meglio.

125 g lasagne fresche
300 g zucca butternut
200 g funghi
2 mozzarelle
150 g formaggio grattugiato
1 rametto salvia
30 g burro
Olio di oliva q.b.
Sale q.b.
Per la Besciamella
60 g di Burro
700 ml di latte SL
30 g di farina
noce moscata q.b.

La preparazione è molto semplice. Innanzitutto bisogna tagliare la zucca in dischi molto spessi, eliminando la buccia e riducendo il tutto a dei semplici cubetti. Pulire e affettare in modo fine i funghi. Poi, prendere una padella e mettere del burro con la salvia. Lasciare insaporire il tutto per qualche secondo e aggiungere la zucca a cubetti. In seguito salare e coprire il tutto con il coperchio. Cuocere fino a che non diventerà del tutto morbida. Bisogna attendere che passino almeno 15 minuti.

lasagna benedetta rossi
La lasagna di Benedetta Rossi

Una volta che la zucca è pronta, bisogna prenderla e metterla da parte e nella stessa padella aggiungere olio e funghi. Bisogna cuocere il tutto per 10 minuti. Bisogna poi anche preparare la besciamella, usando una casseruola. All'interno mettere del burro e una volta sciolto toglierlo dal fuoco e aggiungere la farina. Amalgamare bene il tutto con una frusta e aggiungere poco per volta il latte. Riportare tutto sul fuoco e aggiungere noce moscata e sale a piacere. In due ciotole preparare mozzarella a cubetti e formaggio grattugiato. Una volta pronto il tutto siamo pronti per l'assemblaggio e cuocere in forno ventilato a 180° C per circa 25 minuti.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi cucina una torta salata in friggitrice ad aria: ecco il video