Netflix, Leone e Favino in un film indimenticabile: vi trascinerà in un vortice di emozioni

netflix leone favino film

Miriam leone e Pierfrancesco Favino sono in un film su Netflix veramente indimenticabile: se lo guarderete, non ve ne pentirete perché sarete trascinati in un vortice di emozioni. Scopriamo, di seguito, il titolo, la trama e il cast. 

Se state cercando qualcosa di entusiasmante da guardare in televisione e amate i film italiani che fanno riflettere, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, consiglieremo la visione di un film che, durante la visione, vi trascinerà in un vero e proprio vortice di emozioni! I protagonisti sono Miriam Leone e Pierfrancesco Favino. La pellicola, dell'anno 2022, dunque piuttosto recente, richiama diverse tematiche, tutte molto interessanti. La Leone, ancora una volta, ha dato prova di essere una bravissima attrice, così come Pierfrancesco Favino. Entrambi, infatti, permettono allo spettatore di andare oltre e di immergersi completamente nel film.

pierfrancesco favino netflix
Pierfrancesco Favino

Netflix, Leone e Favino in un film indimenticabile: un vortice di emozioni

Il film di cui vi parleremo di seguito è intitolato Corro da te, del 2022. Appartiene al genere commedia italiano, ma non è affatto un film comico, anzi! Permette, infatti, agli spettatori, di riflettere a lungo su tematiche anche piuttosto delicate, come la paraplegia e le persone diversamente abili. Il modo in cui, però, si parla di queste tematiche è leggero, senza troppe pretese. Questo, infatti, è proprio uno dei punti cardine del film, che lo rende ancora più godibile. 

Il protagonista è Gianni (Pierfrancesco Favino) è un uomo affascinante e molto seduttivo. Ama particolarmente le donne. Dirige un brand di scarpe sportive e ha tanti famosi atleti come testimonial. Per conquistare le ragazze si finge paraplegico. In questo modo è convinto che farà breccia nel cuore delle donne. Infatti è convinto che le persone con disabilità possono suscitare solo pietà, unico sentimento possibile. Quando incontra Chiara, una bravissima musicista, (Miriam Leone) sembra cambiare qualcosa in lui.

Un giorno incontra Alessia (Pilar Fogliati), che dopo una serie di vicissitudini la invita a casa sua. Qui, incontrerà una persona che realmente è paraplegica, Chiara. Scoprirà, dunque, da quel momento in poi, che tutto quello che ha sempre pensato è sempre stato sbagliato. Si renderà conto che persone come Chiara non sono come lui ha sempre pensato e sostenuto. Inizia anche a provare qualcosa per lei, ma ormai le ha detto una bugia. I due si avvicinano perché, in teoria, hanno gli stessi traumi. Lei è convinta che Gianni sia anch'esso paraplegico, ma non è così. Riusciranno a superare questo malinteso e ad amarsi intensamente? Guardate il film per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>> Netflix, Paola Cortellesi in un film imperdibile: ti prende fino ai titoli di coda