Un Professore 2, anticipazioni e clip seconda puntata: Dante ha i risultati delle analisi

un professore 2

Questa sera in onda su Rai 1 la seconda puntata di Un Professore 2 con Alessandro Gassman: le anticipazioni.

Dante è il docente ideale per ogni studente, un uomo che oltre a insegnare dalla cattedra, si impegna attivamente ad aiutare i suoi allievi a crescere come individui appassionati e consapevoli del mondo che li circonda. Questo è ciò che Alessandro Gassmann incarna nel suo ritorno su Rai 1 con i nuovi episodi della seconda stagione di Un Professore, interpretando il personaggio di Dante Balestra. L'obiettivo della serie, composta da 12 episodi, è quello di trarre ispirazione dal pensiero di filosofi illustri come Socrate, Platone, Kant e Nietzsche per guidare gli studenti attuali del liceo Leonardo da Vinci nella risoluzione dei problemi quotidiani.

Prima di partire con le anticipazioni che riguardano gli episodi in onda questa sera dopo Affari tuoi con Amadeus, vi lasciamo una clip estratta proprio alla puntata alla quale assisteremo. Manuel e Simone parlano di una festa dove accadrà qualcosa di parecchio significativo in vista degli eventi successivi.

Un Professore 2: le anticipazioni della seconda puntata in onda questa sera su Rai 1

Nel corso della seconda puntata, come sempre due episodi saranno dedicati rispettivamente a due importanti filosofi: "Heidegger, l'esistenza autentica" e "Davide Hume, la bellezza". Nel primo episodio, Floriana, Anita e Dante si troveranno a condividere la stessa casa, affrontando le inevitabili complicazioni della situazione. Viola, la figlia di Nicola deciderà di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci dopo aver ascoltato le parole ispiratrici di Dante. Nel frattempo, Simone sarà chiamato in presidenza e interrogato sull'aggressione di Ernesto, con gli amici che testimoniano uno scontro avvenuto in palestra poco prima dell'incidente. Il professore va a trovare il ragazzo in ospedale e proprio in questa occasione, un'amica dottoressa gli rivelerà qualcosa in merito al risultato delle nuove analisi: dovrà preoccuparsi per la sua salute?

un professore 2
Alessandro Gassman nei panni del professore Dante Balestra

Nel secondo episodio, Simone confesserà a Dante la verità sull'aggressione e coinvolgimento di Mimmo, mentre nasce una simpatia tra Viola e Rayan. Tuttavia, un episodio di gelosia durante una festa porterà Viola a decidere di non tornare a scuola il giorno successivo: l'operazione di dante andrà dunque in frantumi? Nel frattempo, Manuel incontra casualmente il padre di Viola, innescando i sospetti sul legame che li unisce. Tra Manuel e Nina, l'attrazione cresce, culminando in una significativa confessione. Intanto Mimmo è di fronte a una decisione cruciale che sembra costretto a non poter rifiutare, in quanto il suo compagno Molosso gli chiede di compiere una missione al di fuori del carcere. Sta per infilarsi di nuovo nei guai dopo quanto accaduto negli anni precedenti a Napoli?

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, Amadeus tiene 'nascosta' un'altra conduttrice? L'ipotesi impazza